Salvatore Sciarratta, trombonista studente dell’istituto Toscanini di Ribera ha vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale di composizione “British Trombone Society Competition 2021” che si è svolto in Inghilterra.
Il brano premiato, scritto per quintetto di Tromboni e intitolato “Bright Call”, verrà pubblicato dalla casa editrice Warwick Music, registrato ed eseguito in occasione di importanti eventi della BTS.
Salvatore Sciarratta con il brano Prologo – Tempio di Hera, è stato inserito tra compositori a cui il Conservatorio Toscanini ha commissionato l’Opera sinfonica e Jazz ” La Suite dei Templi” che sarà a breve oggetto di pubblicazione edita con dvd da Wicki Music di Milano, frutto di un progetto di ricerca coprodotto insieme al Consorzio ECUA e finanziato dall’Ass. Istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia ed eseguita in prima assoluta al Parco Archeologico di Selinunte e di Agrigento nel mese Luglio 2021 dall’Orchestra del Conservatorio Toscanini diretta dal Maestro Alberto Maniaci.