Il Comune di Calamonaci, grazie ai finanziamenti della Comunità Europea, darà il via ai lavori di ammodernamento urbano della piazzetta Sicilia.
Dopo anni di pressione da parte del sindaco – Pellegrino Spinelli – si è riusciti ad ottenere il consenso per la demolizione di un fatiscente edificio, di proprietà dell’assessorato Bilancio e Finanza, che sarebbe stato un impedimento in quanto pericolante.
Nella piazzetta verranno installati nuovi giochi, saranno realizzate rampe di accesso a norma di legge e un’illuminazione a risparmio energetico.
“Ho fortemente voluto i lavori di ammodernamento di questo quartiere – dice il sindaco Spinelli – mi premeva molto la demolizione di questo edificio per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Non è stato facile risalire ai proprietari e per questo devo ringraziare il Genio Civile, che si è fatto carico della demolizione. Sono molto contento di poter regalare ai miei piccoli concittadini uno spazio dove poter giocare in piena sicurezza, perché la piccola cittadina di Calamonaci non ha nulla da invidiare a realtà più note”.