Stai per sposarti e vuoi organizzare il tuo viaggio di nozze?
Chiudi gli occhi e immagina la cornice da sogno perfetta per la tua luna di miele. Tu e la tua dolce metà distesi su un’esclusiva spiaggia sotto le stelle a lasciarvi cullare dal rumore del mare o su una nave da crociera a sorseggiare un drink a bordo piscina.
Il ventaglio di destinazioni possibili per un viaggio di nozze è molto ampio. E il viaggio di nozze si sa, non è un viaggio come gli altri. È un momento magico e romantico per la coppia. Il primo viaggio da marito e moglie che suggella l’inizio di una vita insieme. E per questo merita di essere perfetto.
Se non hai le idee chiare sull’itinerario da scegliere per rendere unico e indimenticabile il tuo viaggio di nozze, ecco qualche suggerimento.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Mete per viaggi di nozze. Le destinazioni più gettonate
Dove andare in viaggio di nozze in Italia?
Viaggio di nozze Toscana
Innumerevoli sono le ragioni per cui scegliere tra le mete del proprio viaggio di nozze la Toscana. La regione, tra le più visitate in Italia è una fonte inesauribile di cose da vedere e da fare. Le città d’arte, i suggestivi borghi medievali, i castelli, testimoniano l’immenso patrimonio storico-artistico di cui la Toscana può vantare.
Le verdi colline con gli uliveti e i vigneti con le loro cantine sono il luogo ideale per chi ama immergersi nella natura. Le campagne toscane con le loro cascine rappresentano lo sfondo perfetto per le più belle foto ricordo di coppia.
Gli amanti della buona tavola apprezzeranno di sicuro i gusti semplici e genuini delle tipiche specialità eno-gastronomiche del territorio. Il modo migliore per non lasciarsi sfuggire nulla e rendere l’esperienza più semplice è sicuramente scegliere un tour organizzato.
Tra le principali mete da visitare in Toscana non possono mancare le meravigliose città di Firenze, Siena, Pisa e Lucca. Nella Top 10 delle principali attrattive da visitare a Firenze, culla del Rinascimento, c’è Piazza del Duomo con la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero. E ancora Piazza della Signoria, il Castello Vecchio, la Galleria degli Uffizi. Come non ammirare poi le bellissime statue nella Loggia dei Lanzi e l’affascinante Ponte Vecchio. Luoghi suggestivi da raggiungere facilmente scegliendo una sistemazione nel cuore della regione.
Per un viaggio di nozze all’insegna della tradizione, non si può non fare un salto a Siena. Uno dei luoghi simbolo della città è l’immensa Piazza del Campo dove si affacciano il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. Due volte l’anno ospita il famoso Palio di Siena, l’evento più atteso da tutti i contradaioli senesi.
Per apprezzarne il fascino e l’atmosfera bisogna poi visitare l’imponente Duomo, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, decorata con l’inconfondibile marmo bianco e verde scuro, quasi nero, i colori rappresentativi di Siena.
Lucca e Pisa poi vantano alcuni dei siti storici più interessanti della Toscana: la torre pendente a Pisa e le antiche mura pedonali a Lucca.
Dimore storiche, castelli e luoghi incantati nella terra di Dante e Beatrice saranno la scelta perfetta per un viaggio di nozze da favola.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze Trentino Alto-Adige
Se quello che state cercando è un viaggio di nozze rilassante in piena armonia con gli elementi naturali, non c’è sfondo migliore delle Dolomiti e delle Alpi Italiane. Per gli amanti degli sci, il Trentino Alto-Adige offre 800 chilometri di piste, servizi curati nei dettagli e accoglienti rifugi gourmet per ristorarsi.
Immaginate di sorseggiare con la vostra dolce metà, un frizzante bicchiere di Trentodoc, ascoltando lo scroscio dei torrenti che fluiscono tra boschi e vallate. O di visitare i tre grandi parchi nazionali che il Trentino custodisce e salvaguarda. Sentieri tematici e attività guidate fanno al caso vostro se amate le rigeneranti passeggiate di coppia alla scoperta di peculiarità geologiche e biodiversità animali e vegetali.
Madonna di Campiglio nota come “la perla delle Dolomiti di Brenta”, è una delle località sciistiche tra le più rinomate d’Italia. Famosa per gli alberghi, le boutique di lusso, la vita mondana e le notti movimentate, offre varie esperienze per la coppia che non sa sciare o vuole visitarla d’estate. Come ad esempio il giro dei cinque laghi, l’escursione lungo il sentiero delle cascate o la camminata romantica lungo i sentieri imperiali. Da non perdere poi il tramonto infuocato da Malga Ritort e le escursioni nella via delle Bocchette, da fare assolutamente accompagnati da una guida esperta. Non dimenticate di assaggiare l’ottima torta di carote nel rifugio del lago Nambino.
Situata nel Trentino nord-orientale, la Val di Fassa è un’altra importante meta turistica sia d’estate che d’inverno. Canazei è il suo centro più famoso. Non lasciatevi sfuggire la Cesa la Floriana, un grazioso edificio interamente dipinto e decorato in stile ladino e la chiesetta di San Floriano. Tra le principali attrazioni della valle delle Dolomiti ci sono le Torri del Vajolet, la Marmolada, la Valle di San Nicolò, un ambiente incontaminato tra malghe e rifugi. E poi il sentiero Friedrich- August, tracciato centenario dedicato al principe di Sassonia che lo fece realizzare. Solo per citarne alcuni.
Desiderate un viaggio di nozze all’insegna dell’arte e della cultura? In Trentino è tutto a portata di mano. Ogni giorno potete dare vita a un itinerario diverso in base alle vostre passioni.
Trento è un esempio di come l’anima alpina si coniuga perfettamente a un’eleganza tutta italiana. Il cuore della città è Piazza Duomo. Qui spiccano la Fontana del Nettuno e i meravigliosi affreschi rinascimentali sulle facciate dei palazzi storici. Tappe imperdibili sono il Duomo di Trento, dedicato a San Virgilio, il Castello del Buonconsiglio e il Muse, uno dei musei di scienze naturali più importanti d’Europa.
Volete godere di una vista super sulla città di Trento per un viaggio di nozze indimenticabile? Una chicca è la funivia che porta alla frazione di Sardagna. Adorate l’avventura? L’Orrido di Ponte Alto è uno stupefacente canyon nella roccia, assolutamente da visitare.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze in Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è tra le mete più belle e desiderate per un romantico viaggio di nozze.
È splendido ammirare il panorama mozzafiato di una delle più famose coste del Sud, camminando per le stradine di Sorrento, Positano e Amalfi. Assaggiare il limoncello, fare acquisti nei negozietti di souvenir, rilassarsi in spiaggia, deliziarsi con le prelibatezze della cucina partenopea.
Basteranno poi pochi minuti di aliscafo per lasciarsi meravigliare dalle perle del golfo sorrentino, Capri e Ischia. Le splendide isole mixano perfettamente bellezza fiabesca e divertimento. Destinazioni da sogno per un viaggio di nozze unico.
La spettacolare Grotta Azzurra è la più celebre fra le attrattive di Capri, illuminata da riflessi azzurri quasi surreali.
Ischia è un affascinante mosaico di centri termali, giardini rigogliosi e pittoresche cittadine. Tra le più belle spiagge di Ischia ci sono la Baia di Sorgeto e di San Montano, la spiaggia dei Pescatori, dei Maronti e Punta Caruso. Questa è la destinazione ideale per gli sposi che vogliono organizzare il loro viaggio di nozze.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze in Sicilia
Volete scoprire le bellezze dell’Isola più grande del Mediterraneo? Lasciatevi trasportare dall’odore di zagara e agrumi nelle più belle località di mare e storia della Sicilia. L’isola conta quasi 1600 chilometri di coste e vanta un grande patrimonio storico, culturale e naturale.
È uno dei luoghi privilegiati per un viaggio di nozze all’insegna del divertimento e del benessere. Ci si può rilassare al sole nelle splendide spiagge che la circondano o passeggiare tra gli innumerevoli siti archeologici e borghi d’interesse storico e artistico che la caratterizzano. Fare un giro turistico a bordo delle ape car e fermarsi a gustare le bontà della gastronomia siciliana.
Numerosi sono i luoghi d’interesse in provincia di Trapani, ancora poco conosciuti: Scopello, San Vito lo Capo, Erice e le bellissime isole Egadi con Favignana, Levanzo e Marettimo.
Nella zona del messinese non si può non visitare la splendida costa saracena di Capo d’Orlando, Gioiosa Marea e Marina di Patti. Importanti centri turistici con bellissime spiagge e mare cristallino. Una location ideale per una romantica cena sotto le stelle.
A pochi minuti di aliscafo si possono raggiungere le cosiddette “Sette sorelle” ovvero le Isole Eolie con Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi. Le splendide baie e le acque limpidissime saranno lo sfondo perfetto per rendere unico il vostro viaggio di nozze.
La zona del catanese regala luoghi fantastici da visitare. Le località della costa dei Ciclopi: Acitrezza, Acireale, Giarre fino a raggiungere Taormina, la perla del Mediterraneo. Il rifugio d’amore perfetto per un viaggio di nozze indimenticabile.
La costa ragusana permette di ammirare le meraviglie del barocco come Noto, Ragusa Ibla, Ortigia e le splendide spiagge che hanno ispirato i libri di Camilleri e le storie di Montalbano.
Infine la zona dell’agrigentino offre la suggestiva Valle dei Templi e l’oasi naturalistica di Selinunte. Da non trascurare le bellissime spiagge di Eraclea Minoa, Scala dei Turchi e Porto Palo di Menfi. Nelle stupende Isole Pelagie con Lampedusa, Pantelleria e Salina si potrà fare un tuffo nel mare più azzurro del Mediterraneo.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze in Sardegna
Siete alla ricerca di mare limpido, sole e relax?
La Sardegna, terra di mare e antiche tradizioni vi offre la possibilità di godere della bellezza di spiagge di sabbia finissima e acque cristalline dalle mille sfumature turchesi. Da Olbia, nella zona nord-est, potete facilmente raggiungere le famosissime mete del jet set internazionale: Costa Smeralda e Porto Cervo. Qui, spiagge immense ricche di insenature, calette e scogliere rocciose a picco sul mare. Splendidi paesaggi, mare brillante e strutture ricettive di gran pregio ed eleganza. Nel cuore del centro abitato di Porto Cervo, le vetrine delle boutique brillano dei migliori prodotti delle più famose firme della moda.
Poco più a nord, il Golfo Aranci con la splendida Santa Teresa di Gallura, caratteristico borgo di mare affacciato sulle Bocche di Bonifacio. Da qui, a pochi minuti di traghetto si arriva alle spettacolari coste della Corsica.
Da non dimenticare, vicino Cagliari le bellissime spiagge del sud come Villasimius, località turistica da sogno per il vostro viaggio di nozze.
Dove andare in viaggio di nozze all’estero?
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze in Europa
Chi l’ha detto che per un viaggio di nozze da sogno si debba per forza volare oltreoceano in paradisi tropicali?
L’Europa offre molteplici possibilità adatte a un viaggio di nozze. Le mete più gettonate sono le capitali europee. La romantica Parigi con la spettacolare Torre Eiffel è perfetta per gli innamorati. Tra musei e monumenti, perdersi nell’atmosfera notturna è davvero suggestivo. Londra stupisce sempre con l’iconico Big Ben, la residenza reale di Buckingham Palace e la spettacolare ruota panoramica di London Eye. Solo per citare alcune delle tantissime attrazioni londinesi. E poi Amsterdam, Madrid, Barcellona, Dublino, Budapest, Praga. L’elenco delle mete europee è davvero lungo.
Siete amanti di avventure e spettacolari scenari naturali?
Tra i migliori itinerari naturalistici d’Europa ci sono l’Irlanda, la Scozia con il famoso Castello di Edimburgo e i fiordi norvegesi, tutelati dall’Unesco. Luoghi intatti, dalla storia millenaria dove assaporare il piacere delle piccole cose e dare nuovo valore al tempo.
Per chi desidera visitare più città o luoghi nel cuore della natura più selvaggia, è consigliabile fare un tour organizzato o valutare con l’agenzia di viaggi una splendida crociera di nozze.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze in Grecia
Famosa per le spiagge da sogno, le maestose montagne, i pittoreschi villaggi di casette a picco sul mare cristallino, i siti archeologici, la Grecia è la meta ideale per un meraviglioso viaggio di nozze.
Vanta più di 1.500 isole, tra il mar Egeo e il Mar Ionio, raccolte in numerosi arcipelaghi. Dalle più grandi come Creta, la quinta isola del Mediterraneo, alle più piccole come Koufonisia che appartiene al famoso gruppo di isole Cicladi.
Godere dell’eccezionale panorama storico-naturalistico della Grecia significa visitare indubbiamente le Isole di Mykonos e Santorini. Vi accorgerete di essere arrivati quando vedrete all’orizzonte villaggi bianchissimi, spiagge dorate, divertimento e mille sfumature di blu.
La spiaggia più famosa di Mykonos è Paradise Beach. Preparatevi ad abbronzarvi di giorno e a far battere il cuore al ritmo della musica di notte. A provare gusti autentici e a scoprire l’accoglienza delle persone del posto. L’atmosfera che si respira nelle Isole greche è davvero unica. Le note del sirtaki, i vicoli stretti, le botteghe artigiane, lo street food, le chiese caratteristiche, le sorgenti termali che colorano i fondali marini. È una straordinaria esperienza per tutti e 5 i sensi.
Come dimenticarsi poi di scoprire il tempio di Zeus Olimpio, il più grande della Grecia. L’acropoli di Atene rimane senza dubbio la prima tappa obbligata per conoscere la straordinaria Terra degli Dei.
Oltre al classico tour organizzato, un’ottima opzione per attraversare facilmente tutte le destinazioni greche è scegliere di fare un’indimenticabile crociera di nozze.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze in America
L’itinerario di un viaggio di nozze in America è decisamente variegato.
L’America è enorme e si può scegliere di scoprirla in lungo e in largo. Se si va oltreoceano la prima tappa da fare è senza dubbio New York. Così come non si possono tralasciare le città storiche di Washington e Philadelphia.
Scendendo a sud in Florida ci si può rilassare nelle bellissime spiagge di Miami. Fare una crociera di nozze alla volta dei Caraibi o per chi ama i parchi divertimento, visitare Disneyworld a Orlando. E da qui giungere fino alla punta estrema di Key West a soli 90 km di mare da Cuba. Key West è la città più meridionale degli Stati Uniti e alterna immense spiagge bianche a un territorio paludoso ricco di flora e fauna tipiche della zona tropicale. È un posto vivace e allo stesso tempo rilassante, romantico e selvaggio.
Sulla costa ovest degli Stati Uniti c’è la bellissima California che comprende spettacolari spiagge come quella di Malibù e Santa Monica, scogliere, le montagne della Sierra Nevada, il deserto del Mojave e i terreni agricoli della Central Valley.
Tra le città più importanti della California, Los Angeles dove fare una passeggiata lungo la Walk of Fame sulla collina di Hollywood. Qui sono incastonate oltre 2000 stelle in ottone con i nomi di celebrità dello star system.
San Diego, città californiana sulla costa del Pacifico è conosciuta per le spiagge, i numerosi parchi e il clima mite. Nell’enorme Balboa Park hanno sede, oltre al celebre Zoo di San Diego, gallerie, atelier di artisti, musei e giardini.
San Francisco è famosa per il maestoso Golden Gate e l’isola di Alcatraz, il carcere di sicurezza più famoso al mondo.
Los Angeles e San Francisco insieme a Las Vegas (in Nevada) formano il famoso triangolo d’oro dell’Ovest.
In mezzo c’è la possibilità di visitare il Gran Canyon e il Death Valley, il parco nazionale più grande della California e di tutti gli Stati Uniti. E poi lo Yosemite National Park, famoso per le pareti granitiche, le cascate, gli alberi di sequoia. È il terzo parco nazionale più grande della California dopo quelli della Valle della Morte e di Joshua Tree.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze alle Maldive
Le Maldive sono un gioiello naturale incastonato nell’Oceano Indiano. Uno spettacolare arcipelago di 1.192 isole coralline raggruppate in 26 atolli. Raggiungerli a bordo di un idrovolante è una delle bellissime esperienze da fare. L’emozione dell’atterraggio sul mare azzurro delle Maldive, è unica.
Per le coppie che desiderano trascorrere un viaggio di nozze nel lusso e in totale relax, sono la meta perfetta. Spiagge di sabbia bianca, palme da cartolina, fondali dai riflessi cristallini, orizzonti infiniti, rendono la fuga d’amore incredibilmente romantica.
Malé, roboante e popolosa capitale delle Maldive si può raggiungere tranquillamente in volo. È una delle più piccole capitali al mondo, un mix di tradizioni lente e vita frenetica.
Considerato che il volo per le Maldive fa scalo negli Emirati Arabi, potete sempre valutare la possibilità, all’andata o al ritorno, di visitare le perle del Golfo Persico: Dubai, Abu Dhabi e Doha.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze Giappone
Il Giappone è dell’Oriente sicuramente la meta più completa, in quanto miscela la cultura classica dell’Est con quella moderna dell’Occidente.
Scegliere il Giappone come meta per il vostro viaggio di nozze significa vivere un’esperienza unica nel suo genere. Emozionatevi nella capitale Tokyo, esplorate le atmosfere romantiche di Kyoto, visitate lo spettacolare acquario di Osaka e rilassatevi nei lussuosi ryokan durante il percorso. Ospitalità e cortesia vi faranno sentire a casa.
Scegliere con l’agenzia di viaggi di fare un tour completo è l’opzione migliore per esplorare tutte le principali città: Tokyo, Yokohama, Osaka, Kyoto, Nara e Nikko.
Per un viaggio di nozze rigenerante non perdete l’occasione di immergervi negli onsen, i tipici bagni termali giapponesi sparsi in tutto il Paese.
A Tokyo visitate il quartiere Shinjuku per restare abbagliati da luci al neon e divertirvi a ritmo della musica. Fate acquisti nei centri commerciali di Akihabara se siete interessati all’elettronica e non perdetevi la famosa asta dei tonni al mercato ittico più grande del mondo.
A Yokohama poi, fermatevi a mangiare a Chinatown, il quartiere cinese più grande di tutta l’Asia. Visitate il Minato Mirai, letteralmente “il porto del futuro” e la “Landmark Tower”, 296 metri, uno degli edifici più alti del Giappone. Salite nell’osservatorio di Sky Garden, situato al 69° piano per osservare la città a 365° e il Monte Fuji.
Sorprendetevi ad ogni angolo a Nara, l’antica capitale del Giappone. Visitate i santuari, i musei e il tempio Todai-ji che custodisce la statua del grande Buddha. Per le coppie che amano la natura c’è il Nara Park, un parco abitato da circa 1.200 cervi, liberi di vagare.
A Nikko tra le altre attrazioni non dimenticate di visitare il famoso santuario Toshogu, riccamente decorato da più di una dozzina di edifici shintoisti e buddisti, situati in un bosco davvero evocativo.
Se il periodo del vostro viaggio di nozze ricade tra marzo ed aprile, una delle esperienze da vivere è la fioritura dei ciliegi in Giappone. Un evento romantico e suggestivo che rimarrà nel cassetto dei vostri ricordi più belli.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Viaggio di nozze Dubai
Situata a sud del Golfo Persico, Dubai è una delle dieci destinazioni più desiderate per i viaggi di nozze 2022.
Con le sue acque limpide e azzurre, le spiagge paradisiache, gli hotel e i resort di lusso in cui poter soggiornare, è il sogno che si avvera di tutti i novelli sposi.
La destinazione di moda in mezzo al deserto, riunisce quanto di meglio offrono Oriente e Occidente. Per un viaggio di nozze memorabile la cosiddetta “Città d’oro” offre mille attrattive.
Una particolarità da non perdere è una visita al grattacielo Burj Khalifa, la costruzione più alta del mondo con l’eccezionale vista che offre sull’area circostante. Un safari nel Deserto Arabico è una delle esperienze più emozionanti per una luna di miele romantica. Sul dorso di un cammello o a tutta velocità a bordo di un fuoristrada.
E poi la visita alla Grande Moschea di Bur Dubai, famosa per il suo numero di cupole e il gigantesco minareto, è una delle attrazioni più riconoscibili della città. Per chi subisce il fascino degli enormi shopping center c’è il Mall of the Emirates o il Dubai Mall dove trovare di tutto, dai gioielli alle sete pregiate, dalle boutique di moda al primo complesso sciistico indoor del Medio Oriente.
A circa 140 km di distanza da Dubai, Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Qui sole tutto l’anno, isole, dune di sabbia spettacolari, campi da golf e il famoso Ferrari Word, tra le altre attrazioni.
Sulla costa del Golfo Persico nella parte orientale del Paese c’è la bellissima Doha, capitale del Qatar. La città dall’impressionante skyline, offre un mix intrigante di meraviglie moderne e antiche tradizioni. Per un viaggio di nozze indimenticabile regalatevi una passeggiata nel Pearl-Qatar, un’isola artificiale dove un tempo si pescavano le perle. Nel moderno quartiere di oltre 4 km quadrati, potrete praticare sport acquatici di coppia, fare shopping, divertirvi nel luna park di Megapolis e assaggiare i dolci artigianali del posto.
Per gli amanti dei tour organizzati, la crociera di nozze è un’ottima alternativa per visitare, nelle sue innumerevoli sfaccettature Dubai e tutti i più importanti siti degli Emirati Arabi, in piena sicurezza.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Consigli per programmare il tuo viaggio di nozze mese per mese
Volete qualche idea sulle mete da scegliere per il vostro viaggio di nozze, in base al mese in cui partirete? Ecco di seguito qualche consiglio.
Periodo primavera- estate
Idee per il tuo viaggio di nozze a marzo 2022
La primavera inizia a fare capolino e marzo è un mese fantastico per un viaggio di nozze nelle capitali europee, per via del clima piuttosto mite. Volete un consiglio per una romantica crociera di nozze? Mediterraneo, Maldive e Seychelles sono le destinazioni da preferire.
Viaggio di nozze aprile 2022
Aprile è il mese in cui partirete per il vostro viaggio di nozze? Tra le destinazioni da sogno optate per gli Emirati Arabi con la splendida Dubai e poi la Spagna e le Isole subtropicali delle Canarie nell’Oceano Atlantico.
Viaggio di nozze maggio 2022
Vi sposerete a maggio e partirete subito per la vostra luna di miele? Il clima è fantastico negli Stati Uniti, in Messico e nelle Isole dei Caraibi. Siete amanti delle crociere di nozze? Le isole della Grecia sono favolose da visitare.
Viaggio di nozze giugno 2022
La cornice perfetta per i viaggi di nozze a giugno? Le giornate si allungano e il caldo non è ancora afoso. Tra le mete da preferire ci sono le capitali europee del nord e del nord/est ma anche il Giappone e la Thailandia. Qui le spiagge paradisiache e le isole incantate renderanno la vostra luna di miele, un sogno che si avvera.
Viaggio di nozze luglio 2022
Convolerete a nozze nel mese di luglio e volete qualche idea su dove organizzare il viaggio di nozze perfetto? Potreste fare una fantastica crociera di nozze in Grecia o nei paesi dell’Europa come Turchia, Romania e Bulgaria dove le temperature sono più sopportabili. Un’ottima idea sono anche i fiordi della Norvegia, una vera e propria “opera d’arte della natura”.
Viaggio di nozze agosto 2022
Siamo nel pieno dell’estate. Per trovare panorami mozzafiato e bellezze naturali non è necessario volare dall’altra parte del mondo. Concedersi un meraviglioso viaggio di nozze in Sicilia tra mare e cultura, è una delle migliori scelte da fare. O perché non visitare tutte le principali città italiane con lo scrigno di tesori che custodiscono? Desiderate una luna di miele all’estero? L’America settentrionale e le città europee del nord sono l’opzione perfetta da valutare.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Periodo autunno – inverno
Viaggio di nozze settembre 2022
Pronuncerete il fatidico sì sul finire dell’estate? Settembre è il mese perfetto per una crociera di nozze nel Mediterraneo e nelle Isole greche.
Viaggio di nozze ottobre 2022
Agli albori dell’autunno, le mete da preferire per una luna di miele da sogno sono gli Emirati Arabi e l’Egitto con le sue ricchezze archeologiche e culturali. Amate le crociere di nozze? Le destinazioni perfette sono le Canarie, la Spagna e il Portogallo.
Viaggio di nozze novembre 2022
Australia, Polinesia e Thailandia offrono il giusto mix di avventura e relax, per un viaggio di nozze unico.
Viaggio di nozze dicembre 2022
Amate il freddo e la neve? Il viaggio di nozze perfetto per voi è nelle località sciistiche sulle Alpi o in giro per le capitali europee. Volete fare un Natale in costume? Dall’altra parte dell’emisfero inizia l’estate! Se il vostro sogno è il caldo, decidete di organizzare una crociera di nozze alle Maldive, Seychelles, Cuba o Bahamas.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Consigli per un viaggio di nozze con bambini
Il viaggio di nozze è un’esperienza indimenticabile e può esserlo ancora di più se avete dei bambini. Sempre più coppie si sposano dopo aver avuto dei figli così la luna di miele si trasforma da un viaggio “a due” a un’esperienza per tutta la famiglia.
Le crociere di nozze sono le più indicate per chi viaggia con bambini. Se volete fare un massaggio di coppia o rilassarvi in Spa, il servizio baby parking vi verrà in aiuto.
Prediligete le crociere dove non sono previsti spostamenti faticosi e dove è possibile garantire una corretta e adeguata alimentazione ai piccoli viaggiatori. La scelta migliore sarà orientarsi per le crociere di nozze alle Maldive o ai Caraibi. I vostri bambini non fanno eccezione e amano i parchi divertimento della Disney? Viaggiate negli Stati Uniti per divertirvi tutti insieme.
Volete rimanere in Europa? Perfetto. Scegliete le città più tranquille e non fate tour troppo impegnativi per non affaticare i più piccoli.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Come pianificare il viaggio di nozze? Gli errori da evitare
Quando si deve organizzare un viaggio di nozze, è fondamentale porsi le giuste domande. Così si eviterà di incappare in errori che possano comprometterne la buona riuscita.
1. Considerate il tempo che avete a disposizione
Un aspetto molto importante per scegliere il proprio viaggio di nozze è verificare quali destinazioni sono più adatte ai giorni a disposizione. Sì, perché non si può prescindere dai tempi tecnici necessari per visitare le mete prescelte. Ipotizziamo che il vostro sogno sia raggiungere l’Australia. Beh, sappiate che solo per arrivare a destinazione sono necessarie circa 24 ore di volo. Amate il fascino dell’Oriente? Considerate che le ore di volo per raggiungere il Giappone sono almeno 12.
Non dimenticate poi, di valutare che per visitare i grandi Paesi dovrete avvalervi di voli interni e si sa che vi faranno perdere parecchio tempo. Per godere appieno del vostro viaggio di nozze ed assaporare tappa per tappa, dovete quindi muovervi con le giuste tempistiche. L’aiuto di un’agenzia viaggi in questi casi si rivela preziosa per gestire al meglio i giorni in cui starete in luna di miele.
Non sottovalutate il tempo di rilascio del passaporto o del visto se volete viaggiare fuori dall’Italia. La procedura per ottenerli richiede del tempo. Nelle migliori delle ipotesi circa 15/20 giorni.
Per viaggiare all’interno dell’Unione Europea basta la sola carta d’identità valida per l’espatrio. Volete invece entrare negli Stati Uniti d’America? Sono due i documenti principali che vi servono: il passaporto elettronico e il visto d’ingresso. Non dimenticate poi di esibire il certificato vaccinale.
2. Prenotate con largo anticipo
Ridursi all’ultimo minuto è la mossa peggiore per organizzare un viaggio di nozze coi fiocchi. Perché lasciarvi scappare la stanza d’albergo con vista mare che tanto desiderate? Affidarsi a un’agenzia di viaggi che possa seguirvi passo dopo passo nell’organizzazione del viaggio di nozze, vi aiuterà di certo a non lasciare nulla al caso. In questo modo potrete valutare tranquillamente le tariffe più vantaggiose delle compagnie aeree e delle strutture alberghiere e usufruire di sconti dedicati agli sposi.
3. Valutate il budget per il viaggio di nozze
Qual è la cifra di cui potete disporre per il vostro viaggio di nozze? Fare un bilancio di quanto potete spendere è una delle operazioni più importanti da compiere preventivamente. La scelta del viaggio di nozze è un compromesso tra i vostri desideri e il budget da impiegare.
4. In quale periodo farete il vostro viaggio di nozze?
Uno dei fattori che può davvero cambiare le sorti del vostro viaggio di nozze è il clima. Quanto sarebbe spiacevole fare la crociera di nozze dei vostri sogni e trovarvi rinchiusi in camera a causa del temporale e del mare forza 9? Certo, il clima è imprevedibile e non avremo mai la certezza di trovare il tempo perfetto. Quello che possiamo fare però è scegliere con attenzione la stagionalità delle destinazioni che vogliamo visitare. Vi sposate d’estate e volete andare in Australia? Considerate che lì è inverno. Potreste solo visitare l’Australia del nord con il bel tempo. Lo sapevate? Se non siete dei viaggiatore esperti, avvalervi dell’aiuto di un consulente viaggi vi eviterà brutte sorprese. Solo affidandovi a un’agenzia viaggi saranno alte le percentuali di buona riuscita del vostro viaggio di nozze.
5. Quale tipologia di viaggio di nozze preferite?
Un viaggio in autonomia o un viaggio guidato? Fare questa scelta vi permetterà ulteriormente di definire il viaggio di nozze su misura per voi. Vi piacciono le avventure spettacolari e i paesaggi sconfinati? Bene, il rischio però è quello di perdersi nelle zone più impervie del pianeta. In questo caso sarebbe raccomandabile essere accompagnati da una guida.
Vi piacciono le mete stimolanti? Quello che fa per voi è vagare in piena libertà nelle destinazioni desiderate secondo i tempi e le modalità che preferite.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui
Perché affidarsi a un’agenzia viaggi per programmare il viaggio di nozze
Partiamo da una semplice considerazione: Chi prenota il proprio viaggio di nozze vuole viaggiare sicuro, assaporare la felicità di un soggiorno esclusivo e portare a casa un’esperienza unica e indimenticabile.
Chi vorrebbe mai scoprire, una volta arrivato a destinazione, che quel posto da favola che ha prenotato, di fatto non esiste? Nessuno.
Chi si affida al fai da te, certo lo fa per risparmiare. Ma quanti possono dire di non aver mai preso fregature online? E chi rischierebbe di prenderne quando c’è in ballo il viaggio di nozze, probabilmente il più importante della vita?!
Tre buone ragioni per scegliere di affidarsi a un’agenzia viaggi
1. Assistenza e Sicurezza
Per qualsiasi imprevisto davanti al quale potreste trovarvi avrete qualcuno a cui rivolgervi in tempo reale. L’agenzia di viaggi ha infatti la responsabilità di seguirvi passo dopo passo fornendo assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Inoltre i contatti dell’agenzia con i corrispondenti all’estero vi garantiranno in loco un pronto intervento, 24 ore su 24.
Il viaggio di nozze è il momento di intimità e condivisione più bello per la coppia. Viaggiare sereni, in sicurezza, nella massima tranquillità è fondamentale. L’agenzia di viaggi garantisce la qualità di tutti i servizi offerti ed è tutto messo per iscritto, nero su bianco.
2. Comodità
Organizzare un viaggio di nozze può essere stressante. Affidarsi a un’agenzia viaggi significa soddisfare ogni desiderio senza doversi occupare di niente. Risparmiare tempo e pianificare un itinerario che sia all’altezza delle proprie aspettative. È sicuro viaggiare senza l’aiuto di un esperto? Soprattutto se la meta scelta per il viaggio di nozze non è tra le più convenzionali? L’agenzia viaggi offre tutta la consulenza turistica di cui avete bisogno.
3. Risparmio
Sfatiamo il falso mito che entrare in agenzia viaggi costa di più. Non è affatto così. In realtà, l’esperienza maturata in anni di lavoro nel settore, fa sì che l’agenzia viaggi possa applicare gli strumenti giusti per farvi risparmiare. L’agente di viaggi saprà confrontare le offerte e consigliarvi la più conveniente. Un professionista del settore può offrirvi le migliori soluzioni adatte alle vostre esigenze e al vostro budget. Gli accordi tra l’agenzia viaggi e strutture ricettive, compagnie aeree e tour operator di tutto il mondo, permettono al cliente di spendere meno, ottenendo servizi a prezzi speciali.
Scarica GRATIS la checklist del MATRIMONIO! Clicca qui