13.1 C
Comune di Sciacca

Incidente sul lavoro con due operai di Sambuca feriti, chieste tre condanne

Pubblicato:

Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Marsala Roberto Piscitello ha chiesto tre condanne nel processo, che si celebra davanti al giudice monocratico Matteo Giacalone, per il grave incidente sul lavoro nel quale, l’8 febbraio 2017, a Campobello di Mazara, rimasero seriamente feriti due operai di Sambuca che erano impegnati nella ristrutturazione dell’ex Cine Teatro Olimpia.

Ai due operai cadde improvvisamente addosso un muro perimetrale. Non morì nessuno dei due soltanto per la tempestività dei soccorsi. A rimanere feriti furono Vincenzo Pasini, allora di 50 anni, e Salvatore Mulè, di 64, entrambi, che lavoravano per un’impresa di Messina.

Imputati al processo, per lesioni personali colpose: Vincenzo Silvestro, di 49 anni, di Messina, preposto dell’impresa; Maurizio Giuseppe Falzone, di 59, di Licata, direttore dei lavori; Marco Antonino Bascio, di 58, coordinatore sicurezza per conto del Comune di Campobello; Bartolomeo Castiglione, 55 anni; Tindaro Natale Merlino, di 75; e Rosangela Silvestro, di 47. La condanna è stata invocata dal pm per i primi tre: un anno di reclusione per Vincenzo Silvestro, 9 mesi a testa per Falzone e Bascio. Per gli altri il pm ha chiesto l’assoluzione. Legale di parte civile l’avvocato Francesco Giambalvo (nella foto). Il 5 maggio discuteranno le difese e sarà emessa la sentenza.

Articoli correlati

Articoli Recenti