Il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca è stato invitato a prendere parte al “Forum del Territorio” di UniCredit Sicilia, rappresentato dalla Presidente Viviana Rizzuto, testimonial nel Workshop dedicato a “Sinergie sostenibili a supporto dell’attrattività del territorio”.
Il “Forum del Territorio” è un evento annuale che UniCredit organizza in ogni macro-regione al fine di creare un’occasione di ascolto attivo e scambio di esperienze tra realtà imprenditoriali e stakeholder. Quest’anno, dopo due anni di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, si riparte dalla Sicilia, prima tappa del “tour” dei Forum dei Territori, con un evento dal vivo previsto oggi a Villa Tasca a Palermo.
Il tema scelto per questa edizione in Sicilia è quello della Sostenibilità con cui le Imprese, le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e la Banca stessa sono chiamate a confrontarsi per supportare gli imprenditori della Piccola e Media Impresa che operano nei settori trainanti dell’economia siciliana, Agroalimentare e Turismo in primis.
La Presidente del Museo Diffuso, Viviana Rizzuto, sarà presente nel ruolo di testimonial di uno dei tre Workshop organizzati, quello dedicato a “Sinergie sostenibili a supporto dell’attrattività del territorio”. Potrà raccontare la best practice del Museo Diffuso dei 5 Sensi e il suo concetto di Sostenibilità a una platea formata da imprenditori siciliani rappresentanti diversi settori, opinion leader, mondo accademico, personalità di spicco del “Capitale territoriale” e esponenti del Top Management del Gruppo Unicredit.
“Siamo orgogliosi – afferma Viviana Rizzuto – che in questa prima edizione post-covid si sia voluto dare spazio all’esperienza della Cooperativa di Comunità “Identità e Bellezza”, nata proprio durante la pandemia. È un grande riconoscimento che la nostra realtà comunitaria possa raccontarsi ed essere un esempio nel settore”.