14.4 C
Comune di Sciacca

Greenvalley Pop Fest, grande evento musicale a Ficuzza

Pubblicato:

Al via la prima edizione del Greeenvalley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e uno stile di vita sostenibile attraverso il linguaggio della musica.

Il festival si terrà domenica 24 luglio dalle ore 18 nella splendida cornice di Real Casina di Caccia, a Ficuzza, frazione di Corleone e vedrà salire sul palco artisti del calibro di Boomdabash, Elettra Lamborghini e Rhove.

Nella stessa serata si esibiranno anche Anna Pepe, Boro Boro, Riki, Blind, Mida, Astol, Vegas Jones, Nika Paris, Lowlow, Kamy Aksell, Bonita, Slvtr, Mike, Esteban Galo, Kal Fire, Agopil8, Brugnano, Giorgio Carini, Giorgio Ragusa, Leo Ambrogio, Domenico Barbici, Monachino. A presentare saranno Diletta Leotta e Daniele Battaglia.

L’acquisto di un biglietto contribuirà alla piantumazione di un nuovo albero nelle aree boschive colpite da incendi, in collaborazione con il Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale.

Greenvalley Pop Fest – dichiara Antonio Di Marca, dell’organizzazione del festival – è un festival unico nel suo genere, che nasce dalla volontà di sensibilizzare il pubblico alla tutela e alla salvaguardia delle Riserve Naturali attraverso la musica, uno dei mezzi più potenti a disposizione per stimolare la curiosità, l’interesse e il rispetto nei confronti della natura che ci circonda, soprattutto nelle nuove generazioni, per incentivare uno stile di vita sostenibile”.

” Per questo motivo – aggiunge Cosimo Rizzuto, amministratore unico di ReCord Eventi – il festival non poteva che tenersi nel cuore dell’oasi naturalistica più importante della Sicilia: la Real Casina di Caccia. Un elegante gioiello architettonico del 1700 incastonato nel verde del Bosco della Ficuzza, a 50 km da Palermo, nota per essere stata la dimora estiva di caccia del Re Ferdinando III. Una location perfetta per ospitare il Greenvalley Pop Fest, una riserva naturale scrigno di inestimabili bellezze naturalistiche che ospita l’80% delle specie animali e vegetali dell’intera regione”.

L’organizzazione del Greenvalley Pop Fest è interamente affidata a ReCord Eventi, realtà italiana leader nella progettazione e produzione di eventi culturali e di spettacolo. La capacità di anticipare e proporre le tendenze del settore dell’entertainment e le relazioni consolidatesi nel corso degli anni con agenti, promoter ed enti pubblici hanno permesso di ospitare sul territorio spettacoli con ospiti di fama mondiale. Con oltre 500 eventi, 50 concerti, 10 festival all’attivo con un’affluenza di oltre 60.000 persone l’anno ed un ricco palmarès di artisti, ReCord Eventi si attesta come realtà consolidata dell’intrattenimento giovanile made in Italy, vero e proprio punto di riferimento per i grandi eventi in Sicilia.

Saranno partner di Greenvalley Pop Fest: Infinity Management, leader nazionale nel settore Booking e Management; Futuris, leader regionale nell’organizzazione e produzione di eventi e festival; Latitude, realtà consolidata nelle pubbliche relazioni, comunicazione e organizzazione di eventi; Zer091, Associazione Culturale impegnata attivamente sulla promozione del territorio. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.