9.8 C
Comune di Sciacca

Ristoranti, a Montallegro il ristorante di Damiano Ferraro

Pubblicato:

Il Vino è la Poesia della Terra (Mario Soldati) si legge nell’introduzione alla carta dei vini di Capitolo Primo. siamo nel cuore più autentico della Sicilia occidentale a poca distanza dalla Riserva Naturale di Torre Salsa, dalla Scala dei Turchi e dai Templi di Agrigento.

Magie naturalistiche e storiche che, grazie ai colori scelti per il loro ristorante e per il loro Relais (con 5 suite), ripropongono fedelmente la cucina di Damiano Ferraro e l’accoglienza della moglie Adriana Baglio: pietre naturali, arredi d’epoca, soffitti in legno e ceramiche d’autore, tutti elementi distintivi della tradizione locale che si fondono con le moderne vasche jacuzzi delle camere e incorniciano l’affascinante sala, cuore pulsante del progetto di ospitalità, ricavata in una corte interna sulla quale si affaccia un balcone per le cene più romantiche.

Un luogo autentico e simbolo della grande bellezza di questa parte di Sicilia che riconduce perfettamente alla nuova cultura del benessere internazionale attraverso lo sviluppo di un viaggio esperienziale e consapevole attraverso il bello e il buono di questa terra.
A raccontare i piatti di Damiano Ferraro, Adriana Baglio che, in sala, tra mille aneddoti ed una carta dei vini che spazia dalla Francia al Piemonte (in carta anche qualche rarità) ma che ha un focus specifico sulla Sicilia con centinaia di etichette (divise per provincia e con una rappresentazione pressoché totale di tutta l’isola), con orgoglio racconta anche i vini del territorio e di Montallegro.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.