14.3 C
Comune di Sciacca

Ponte Bagni a Sciacca, difficile completare i lavori prima dell’apertura delle scuole

Pubblicato:

“Nel momento in cui il Comune di Sciacca ci consegnerà l’integrazione del progetto entro qualche giorno potremo dare corso agli atti di nostra competenza ed autorizzare i lavori”.

E’ il capo del Genio Civile di Agrigento, Rino La Mendola, ad affermare questo, al Giornale di Sicilia, in merito al progetto riguardante i lavori di messa in sicurezza del ponte Bagni, sulla via Ghezzi, nel quale, da giugno del 2021, si transita con senso unico alternato regolato da semaforo.

Il Comune, secondo quanto si apprende all’ufficio Tecnico, consegnerà le integrazioni nelle prossime ore e già la prossima settimana potrebbero avere inizio i lavori. La fase di esecuzione delle opere non consente, però, di considerare probabile che l’intervento possa essere completato entro l’inizio dell’anno scolastico anche se la strada non verrà chiusa al transito.

Una vicenda lunga e travagliata quella del ponte Bagni che si trascina ormai da più di un anno. L’impegno di spesa è di 101 mila euro, 69 mila con risorse dell’imposta di soggiorno e il resto dal fondo di riserva del sindaco. La gara e l’ufficio tecnico ha proceduto all’affidamento diretto. Dopo l’intervento è diventato sempre più costoso e bisognava reperire i fondi che sono stati rimpinguati. Ottenuto il via libera da parte del Genio Civile i lavori potranno avere inizio in una tra le zone a più alta densità di traffico del territorio di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.