14.9 C
Comune di Sciacca

Vertice sul rischio idreogeologico a Sciacca, via Lido osservato speciale (Video)

Pubblicato:

Si è svolto al Comune di Sciacca un incontro di coordinamento tra gli organi territoriali per il controllo della situazione idrogeologica e la pianificazione di interventi preventivi nel territorio saccense.

La riunione, promossa dall’amministrazione comunale, si è svolta alla presenza dell’Autorità di Bacino, del Genio Civile, della Protezione Civile, dell’Aica, dei dirigenti e degli uffici del Comune di Sciacca.

Gli enti coinvolti, secondo quanto si apprende da una nota diramata da palazzo di città, “hanno deciso di lavorare in sinergia per condurre degli interventi preventivi sui torrenti Cansalamone, Foce di Mezzo e San Marco. Gli interventi prevedono un ripristino delle sponde, degli argini e una pulizia dell’alveo dei torrenti.
Capitolo a parte per la situazione di via Lido: in seguito all’incontro di ieri, si è deciso di dar vita a un tavolo tecnico tra amministrazione, Aica e Genio Civile, con l’intento di trovare una soluzione definitiva ai noti problemi causati dalle piogge. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro per la definizione della soluzione progettuale”. Fin qui la nota del Comune di Sciacca. La situazione in via Lido rimane a rischio come dimostra anche il filmato realizzato durante il maltempo dei giorni scorsi con acqua e fango che si riversano sulla strada.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.