11.1 C
Comune di Sciacca

Case popolari di Largo Martiri a Ribera, Pace e tre consiglieri incontrano il direttore Iacp

Pubblicato:

Incontro presso la sede dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Agrigento tra il direttore dello Iacp Cacciatore, l’onorevole Carmelo Pace e i consiglieri comunali Paolo Caternicchia, Giovanni Tortorici e Nicola Inglese per conoscere la situazione delle nuove case popolari di Largo Martiri di via Fani Ribera, alla presenza del capo di gabinetto Balletti e i componenti lo staff.
Durante la discussione, indipendentemente che i responsabili dell’Aicp non erano stati informati dall’Amministrazione Comunale di Ribera della richiesta di Consiglio Comunale sull’argomento, si è precisato, che la ricostruzione dei complessivi 60 alloggi è stata completata, fatta eccezione di alcuni lavori esterni (marciapiedi, ecc).

I funzionari hanno ribadito, così come prevede la legge, che i criteri e la competenza per assegnare i nuovi alloggi, spettano soltanto all’Amministrazione Comunale di Ribera .
I Consiglieri Comunali Paolo Caterinicchia, Giovanni Tortorici e Nicola Inglese, considerato che gli uffici della Case Popolari non erano in possesso di tutta la documentazione relativa all’iter della ricostruzione degli alloggi, si riservano di richiedere al Comune di Ribera l’accesso agli atti. Sicuri che il consiglio comunale faccia chiarezza e darà serenità a tutte e 60 le famiglie che alloggiavano nelle palazzine ora ricostruite.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.