13.1 C
Comune di Sciacca

Padre Nuara lancia un nuovo allarme: “Forte spaccio di droga a Ribera”

Pubblicato:

“E’ ripreso un forte spaccio di droga a Ribera in particolare in alcune zone della città. Mi auguro che ci sia una forte reazione da parte delle famiglie che facciano sentire la loro voce anche organizzando sit-in in questi luoghi di spaccio che si conoscono. Le forze dell’ordine, compatibilmente con gli organici dei quali dispongono, svolgono un gran lavoro. Evidentemente, tutto questo non basta”. Don Antonio Nuara, sacerdote impegnato da tanti anni a Ribera, ha lanciato, ancora una volta, un grido d’allarme, evidenziando i rischi che si corrono nel centro crispino.

Lo dichiara apertamente e lo scrive sui social ciò che gli è stato riferito: “La sera, se attraversi alcune strade con la macchina o ti ritrovi dietro il municipio, a Ribera gli spacciatori, a viso scoperto, ti fermano e ti propongono di venderti la droga, quella che ti è di gradimento, perché sono forniti di ogni tipo. Non solo in via Tevere, presso la ex cantina Tre Fiumi o nella zona del cimitero o nella villa comunale, dove non si possono più portare i bambini. Ad ogni angolo il mercato è aperto”.

Padre Nuara qualche anno fa è stato tra i promotori di un’iniziativa a Ribera finalizzata ad aiutare che ha avuto un contatto con la droga. “Se non c’è una forte presa di posizione da parte delle famiglie, una forte reazione – dice il sacerdote – tutto questo rischia di essere vanificato e di avere pochi ragazzi che frequentano il centro”.

Articoli correlati

Articoli Recenti