13.7 C
Comune di Sciacca

“Percorsi di legalità”, a Ribera le scuole hanno celebrato il 4 novembre

Pubblicato:

In occasione della Giornata dell’unità nazionale e dell’ forze armate che si celebra il 4 novembre le classi quinte della scuola primaria e terze della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “F. Crispi” di Ribera, hanno partecipato alla commemorazione dei caduti per la patria.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Percorsi di legalità”.

Gli studenti, intonando l’inno di Mameli e sventolando la bandiera tricolore si sono recati in corteo al monumento dei caduti e hanno partecipato alla commemorazione.
Dopo il discorso del sindaco Ruvolo e gli interventi del tenente dei carabinieri Vincenzo De Felice e del preside del Crispi Emanuel Giordano alcuni alunnihanno recitato delle poesie e letto delle riflessioni dedicate alla giornata. È seguito un momento di preghiera guidato da Don Pasquale Della Corte e successiva benedizione.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti