14.8 C
Comune di Sciacca

Karate, Irene Marturano vice campionessa italiana assoluta nella categoria kg 61

Pubblicato:

Si sono svolti il 18, 19 e 20 novembre i campionati italiani assoluti di Fijlkam specialità Kumite, massima serie italiana del karate olimpico. Ottima la prova della giovanissima Irene Marturano, della Ippon Karate Lentini, vice campionessa italiana assoluta nella categoria kg 61.

La giovanissima atleta Irene Marturano, di 17 anni, ancora junior, è stata proclamata vice campionessa italiana assoluta nella categoria kg 61, battendo atlete professioniste dei gruppi Sportivi militari molto più grandi ed esperienti di lei. Si arrende solo alla finalissima contro un’ atleta del gruppo sportivo fiamme oro con il risultato di 6 a 5, una delle finali più belle di tutto il campionato italiano.
Ottimo 5° posto per Andrea D’Anna altro atleta di 17 anni anche lui junior, che perde in semifinale accedendo direttamente alla finalina per il bronzo dove dovrà arrendersi contro un atleta di grandissimo livello del gruppo sportivo militare esercito.
Soddisfazioni anche per gli atleti Paolo Propizio, Giacomo Vinci e Giuseppe Gulino per aver avuto una condotta di gara esemplare, dimostrando di essere degni atleti del team di appartenenza.

Articoli correlati

Articoli Recenti