11.1 C
Comune di Sciacca

Oggi il voto, domani lo spoglio: urne aperte in tutta l’isola

Pubblicato:

Si sono aperti questa mattina alle otto i seggi per le elezioni regionali; chiuderanno stasera alle 22. Lo scrutinio, invece inizierà domattina alle 8. Sono circa quattro milioni e mezzo i votanti chiamati alle urne. Cinque i candidati alla presidenza: Giancarlo Cancelleri del M5S, Claudio Fava della sinistra, Roberto La Rosa dei Siciliani liberi, Fabrizio Micari del centrosinistra e Nello Musumeci del centrodestra. Settanta i parlamentari da eleggere all’Assemblea regionale, dopo che una legge costituzionale approvata nel 2013 ha ridotto il numero che dalle prime elezioni regionali, il 20 aprile ’47, era di 90.

Gli ultimi appelli del web di Beppe Grillo e Giancarlo Cancelleri, infiammano la polemica sullo scrutinio organizzato a dieci ore dalla chiusura delle urne infiammano la giornata del silenzio elettorale.

Lo staff di Musumeci ha chiesto l’intervento delle autorità garanti contro la presunta violazione del silenzio elettorale.

Alla chiusura dei seggi, gli exit poll daranno le prime risposte. Per lo spoglio si dovrà attendere lunedì e lo scrutinio posticipato ha alimentato altre polemiche.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.