14.9 C
Comune di Sciacca

Rubati 100 quintali di arance a Cattolica, a Menfi spariti i cavi del Consorzio di bonifica

Pubblicato:

Due importanti furti nelle ultime ore a Cattolica Eraclea e a Menfi.

A Cattolica, fra il 15 novembre e lo scorso 7 dicembre, senza che nessuno si accorgesse di nulla, sono stati rubati ben 100 quintali di arance. Ignoti si sono introdotti nell’aranceto di contrada Vizzi, nelle campagne alle porte di Cattolica, di proprietà dell’azienda agricola di un quarantacinquenne di Ribera e hanno portato via il raccolto .

Il proprietario fatta la scoperta ha formalizzato denuncia ai carabinieri della stazione di Cattolica Eraclea per furto aggravato a carico di ignoti.

Sono stati portati via ben 100 quintali di arance e questo fa pensare che ad entrare in azione dovrebbero essere state più persone.

 Furto altrettanto grave a Menfi dove anche qui, ignoti si sono intrufolati all’interno dell’impianto di sollevamento acqua, di contrada Bertolino, e hanno rubato 16 cavi elettrici di alimentazione delle pompe di sollevamento. Impianti, ognuno dalle lunghezza di 30 metri e dal diametro di 15 millimetri, che servivano per alimentare le pompe di sollevamento acqua.

E’ stato quantificato in complessive 10 mila euro il danno provocato alla sede periferica del Consorzio di bonifica 3 di Agrigento. A fare la scoperta sono stati i dipendenti e il responsabile, un quarantaduenne residente a Menfi, non ha potuto far altro che recarsi alla stazione dei carabinieri e denunciare il maxi furto.

La Procura della Repubblica di Sciacca, ha subito avviato l’attività investigativa per provare ad identificare i delinquenti che hanno messo a segno il furto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.