Il sindaco di Partanna, Nicola Catania, ha emesso un’ordinanza che fa scattare notevoli restrizioni alla vendita e dunque al consumo di alcol durante la notte, per tutto il 2023.
Nella cittadina trapanese si registra la presenza di tanti esercizi pubblici e locali di intrattenimento che attraggono tanta gente anche da altri comuni.
In tutto il territorio comunale, pertanto, fino al 31 gennaio 2023, dalle 23 fino alle 6 del mattino seguente è vietata la vendita e la somministrazione – “sia in forma fissa che itinerante – nonché la detenzione e il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche, in contenitori in vetro e non, anche se dispensate da distributori automatici. Il divieto non si applica all’’interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati di pubblica somministrazione”.
L’ordinanza regolamenta anche la diffusione della musica sia all’interno degli esercizi pubblici che all’aperto e la violazione è soggetta a sanzioni amministrative.