È l’esito di un incontro tra l’amministrazione comunale e la Gallo-Sais, la ditta di autolinee che si occupa del servizio di trasporto. Previste due corse in più per l’aeroporto “Falcone e Borsellino”, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.
Presenti all’incontro il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, il vicesindaco e assessore ai Rapporti con la Regione e ai Trasporti Gianluca Fisco, l’amministratore delegato della ditta Gallo-Sais Samuela Scelfo e il deputato saccense Michele Catanzaro. La riunione si è svolta ieri, a Palermo, nella sede dell’Assessorato regionale ai Trasporti, dove è stata posta la questione della necessità di un miglioramento del servizio sollevata dai tanti pendolari che, per motivi di studio, di lavoro, di salute o di viaggi in aereo, raggiungono il capoluogo siciliano. La ditta Gallo ha dato la propria disponibilità ad aumentare le corse e il numero degli automezzi.
Si è stabilito che programmerà due corse in più per l’aeroporto “Falcone e Borsellino”, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi, andata e ritorno. Rafforzerà, inoltre, i servizi di trasporto con destinazione Palermo città, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, con l’inserimento di ulteriori nuovi autobus.