Il capogruppo della Dc all’Ars, Carmelo Pace, ed i rappresentanti locali del suo partito hanno tenuto questa mattina una conferenza stampa per riferire i dettagli dei finanziamenti, di 850 mila euro, per la realizzazione dei capannoni del Carnevale di Sciacca, e 450 mila per il completamento dei lavori del campo di calcio Giuffrè.
La conferenza stampa ha toccato anche altri punti, a cominciare dalla sanità e dalle questioni che riguardano gli ospedali di Sciacca e Ribera. Pace ha riferito del suo impegno per Sciacca e ricordato che il finanziamento per i capannoni del Carnevale, per il quale ha sottolineato l’impegno dell’onorevole Michele Catanzaro, è stato inserito in un maxi emendamento del governo. In sostanza, ha avuto una corsi privilegiata.
Finanziamenti, difficoltà a comunicare con l’amministrazione comunale e questioni relative alla sanità in un’intervista rilasciata da Pace a Risoluto.it.
Questa mattina, intano, “il sindaco Fabio Termine, gli assessori, l’intera amministrazione comunale, esprimono compiacimento per i due emendamenti a favore della città di Sciacca inseriti nella legge finanziaria regionale, su iniziativa dei parlamentari Michele Catanzaro e Carmelo Pace”. Termine scrive di “attenzione alla nostra città con un’azione congiunta che dimostra concretezza, senso di responsabilità, serietà e attaccamento al proprio territorio”.