Stamattina il parlamentare regionale Carmelo Pace ha tenuto una conferenza stampa in parte di quel teatro mai completato e al momento accessibile di via Circonvallazione. Stesso incontro con i giornalisti aveva tenuto a Sciacca per il finanziamento ottenuto con la legge di bilancio regionale per i capannoni del Carnevale di Sciacca.
Pace ci tiene a sottolineare il risultato da sei milioni di euro per il finanziamento ottenuto per l’incompiuta della citta di Ribera. Accanto a lui oggi il primo cittadino Matteo Ruvolo. Il parlamentare ha inoltre annunciato che non vi sarà alcuna inaugurazione per la riapertura del Pronto Soccorso del Parlapiano di Ribera e per la medicina che partirà da lunedì: “Le cose si inaugurano quando sono nuove. Niente tagli del nastro, fascia tricolore e assessori regionali, lunedì mattina Ribera torna ad avere in assoluta normalità il proprio Pronto Soccorso”.
Quanto poi all’altro teatro incompiuto della provincia, ossia il Samona’ di Sciacca, commenta: “Non mi pare che lì i problemi sono economici, ma di altro tipo”.