15.4 C
Comune di Sciacca

Mizzica sfida l’Amministrazione: “Nessuno resti indietro, le politiche sociali come scelta politica”

Pubblicato:

C’erano anche i genitori dei bimbi disabili, stamattina, alla conferenza stampa di Mizzica.  Per ascoltare  quella che il movimento politico ha definito una “sfida propositiva” all’Amministrazione di Sciacca nel campo delle politiche sociali.

Da due anni, queste famiglie non percepiscono il rimborso carburante. Somme per permettere il trasporto nei centri di riabilitazione più vicini del territorio, impantanate nel bilancio comunale.

“Nessuno pensi che l’assessorato alle politiche sociali – ha detto Giuseppe Catanzaro – sia un assessorato di poco conto giusto per mantenere certi equilibri politici. Ci aspettiamo che quest’amministrazione non solo ascolti la nostra proposta, ma si metta in moto per non lasciare nessuno indietro”.

“Il silenzio assordante – ha detto Daniela Campione, l’ex assessore oggi componente del gruppo – di questa amministrazione sulle politiche sociali è imbarazzante. Da genitore e da cittadino non posso tacere di fronte ad uno scollamento tra la politica, la burocrazia dei dirigenti e chi oggi rappresenta le fasce più deboli. Ora disabili, ora poveri”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.