Valuteranno dal punto di vista tecnico e artistico le proposte progettuali pervenute per la partecipazione al prossimo Carnevale di maggio. Sono sette in tutto le buste presentate alla scadenza del bando e ora sara’ la commissione esaminatrice ad espletare la procedura di valutazione delle proposte progettuali dei carri allegorici. Intanto, la commissione valutera’ l’idoneità di ognuna delle proposte e per quanto riguarda la costruzione dei carri di fascia A, dovrà escludere una delle sei proposte giunte essendo cinque il numero dei carri previsti dal bando.
Oggi con determina dirigenziale sono stati nominati i tre membri effettivi che andranno a comporre la commissione e i due supplenti.
Si tratta dell’architetto Salvatore Chiarello, della ballerina e coreografa Roberta Mandala’ e di Aleandro Rizzuto, anche lui con diverse esperienze come coreografo nei gruppi di Carnevale. I due membri supplenti sono invece, l’ingegnere Riccardo Palazzotto e Elena Costa, laureata al DAMS.
Nei prossimi giorni la commissione si riunira’ nella seduta che decreterà le associazioni partecipanti alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca