21.2 C
Comune di Sciacca

Nuovo piano Aro, vecchi problemi per i rifiuti. Stipendi arretrati di tre mesi, lavoratori in sciopero lunedi’

Pubblicato:

spot_img

Fino all’ultimo è stato tentato di poter evitare di incrociare le braccia, così è stata avviata, quella che nel gergo sindacale si chiama “procedura di raffreddamento”, ma inutilmente. Ora che il nuovo piano Aro, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani in vigore a Sciacca, i lavoratori, ex Sogeir che adesso sono subentrati per lo svolgimento del servizio nel territorio del Comune di Sciacca per conto delle due ditte che si sono aggiudicate il piano Aro, lo stesso, così come nel vecchio sistema, non percepiscono puntualmente le spettanze mensili. I lavoratori tecnico- amministrativi in distacco nell’ARO di Sciacca, non percepiscono la mensilità da tre mesi. Inoltre, si lamenta il mancato rispetto del CCNL di settore, sull’orario di lavoro.

Lo sciopero dei lavoratori, nel territorio del Comune di Sciacca, è stato programmato dalle rappresentanze sindacali per la giornata di lunedì, quattro dicembre.

“Questo rimpallo di responsabilità – ha spiegato Enzo Iacono, segretario generale della Funzione pubblica della Cgil –  sui pagamenti degli stipendi agli operatori dimostra che anche la nuova gestione non riesce a risolvere il primo problema che è la puntualità dei pagamenti. Su questo la Fp Cgil darà battaglia”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.