21.2 C
Comune di Sciacca

Bando servizi Carnevale, c’è tempo fino al 13 dicembre per partecipare. Pro Loco in fase di valutazione

Pubblicato:

spot_img

“L’intenzione ci sarebbe, ma dobbiamo decidere collegialmente e soprattutto attentamente valutare il nuovo bando”. Questa la dichiarazione nella serata di oggi di Giuseppe Corona, presidente della Pro Loco Sciacca Terme, l’associazione di promozione turistica che da quando il Comune ricorre alla formula dell’affidamento a terzi dei servizi legati alla manifestazione carnascialesca, ossia negli ultimi quattro anni, ha partecipato annualmente ai bandi aggiudicandoseli.

Sono soprattutto l’inserimento di ulteriori servizi che il nuovo bando prevede che secondo Corona, deve essere analizzato attentamente per poter avanzare una sua istanza. Ancora troppo presto, quindi, per una decisione, del resto, il bando è stato pubblicato soltanto oggi dal dirigente del I Settore del Comune di Sciacca, Michele Todaro. L’emissione del bando pubblico segue la direttiva del vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca, approvata la scorsa settimana con delibera di Giunta comunale, presieduta dal sindaco Francesca Valenti.

Una delle novità del bando per l’affidamento dei servizi del Carnevale 2018 che il sindaco Valenti e l’assessore Bellanca hanno evidenziato riguarda l’estensione della tipologia dei partecipanti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza.

Bando, quindi, aperto non soltanto alle associazioni, ma anche alle cooperative. Dunque, quest’anno potrebbero esserci nuovi enti che accanto alla Pro Loco, che gli scorsi anni non ha mai trovato dei reali competitori in grado di poter attestare uno stesso grado di capacità organizzativa, si presenteranno al vaglio della commissione esaminatrice tenuta a valutare sulla base di nuovi criteri specificati nello stesso.

Tra i servizi richiesti: logo della festa, manifesti, istallazione di un palco modulare e di un palchetto, scenografia, service audio-luci, presentazione degli spettacoli, gestione delle esibizioni, gru per montaggio e smontaggio dei carri allegorici, servizio di sicurezza, carro attrezzi, annullo postale, l’organizzazione dell’anteprima del Carnevale del 3 e 4 febbraio. pubblicitari.

Un bando, dunque a maglie più larghe rispetto a quello utilizzato nelle precedenti edizioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.