A Ribera sono iniziati gli interventi che riguardano la pulizia delle strade, del verde pubblico, la raccolta differenziata e, in prossimità della Pasqua e della stagione estiva, la pulizia delle spiagge e gli ingressi delle borgate.
“Quest’anno sia per la posizione media della Pasqua che per le temperature primaverili – afferma l’assessore Giuseppe Sgrò – abbiamo voluto prestare particolare attenzione anche agli interventi di pulizia delle spiagge, lungo tutta la zona del lungomare Gagarin di Seccagrande, dove già nelle scorse settimane sono state pulite le palme e l’aiuola centrale. È già in corso un intervento di raccolta del rifiuto spiaggiato portato sull’arenile dalle mareggiate e lungo tutta la battigia. Le operazioni proseguiranno nei prossimi mesi sugli altri tratti di spiaggia libera di Seccagrande, ad esempio zona Corvo, e Piana Grande”.
Nei prossimi giorni è previsto anche il potenziamento della frequenza di svuotamento dei cestelli nelle località balneari e nel centro storico. Nelle settimane precedenti è stata effettuata la scerbatura degli svincoli e degli ingressi della città.