Con determinazione dirigenziale del Gruppo Contratti e Gare è stata aggiudicata dal Libero Consorzio di Agrigento la gara per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e per l’esecuzione dei lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale della sede di via Circonvallazione del liceo Crispi di Ribera. La procedura aperta mediante appalto integrato, alla quale hanno partecipato sei imprese, è stata gestita integralmente in modalità telematica sulla piattaforma “Sitas e Procurement” della sezione provinciale dell’Urega.
L’appalto è stato aggiudicato all’impresa “La Cascina Costrizioni”, con sede a Roma. L’importo contrattuale complessivo è di poco più di 2 milioni di euro per i servizi di progettazione e 1,9 milioni per l’esecuzione dei lavori. A breve è prevista la firma del contratto d’appalto.
Questi interventi sono stati finanziati con risorse previste nel Piano “Next Generation EU” e si inseriscono nel quadro generale del miglioramento della sicurezza e dell’efficienza degli istituti scolastici di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.