15.9 C
Comune di Sciacca

Comitato Perriera chiede interventi urgenti di decoro urbano nel quartiere di Sciacca

Pubblicato:

Il Comitato Perriera “Ritacco” con una nota indirizzata all’amministrazione chiede interventi urgenti dopo le segnalazioni su diverse problematiche connesse al decoro del quartiere.
Si chiede per tutto il quartiere e specie in prossimità delle scuole , dove c’è una maggiore concentrazione di persone e lungo le vie principali, la presenza di cestini di prossimità per conferire i rifiuti anche in base alla tipologia di materiale consentito e quello per le deiezioni canine. Inoltre, il Comitato Ritacco chiede di provvedere alla scerbatura e potatura presso la via Salvatore Carnevale e il Giardino dei Caduti di Nasiriya, che versa in situazione di degrado. Si chiede infine, di attenzionare costantemente i luoghi dove sono ubicate le scuole.
La presidente del Comitato, Giusy Corbo chiede con la stessa missiva di conoscere i tempi di attuazione del progetto di Democrazia Partecipata che riguarda la riqualificazione della suddetta area.
Inoltre, vista la piantumazione nel Viale Leonardo Sciascia, si chiede se è stata prevista una normale cura per far si che le giovani piante possano ottimizzare lo stato di vegetazione.
Infine, il Comitato nella stessa nota sollecita un incontro urgente tra il Comitato e l’amministrazione comunale.

Articoli correlati

Articoli Recenti