12.6 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca, Catanzaro perplesso su decoro urbano e servizi pubblici

Pubblicato:

Mancano ormai poche settimane alla nuova edizione del Carnevale di Sciacca che si svolgerà negli ultimi due fine settimane del prossimo maggio. Un’edizione che, visto il mese in cui si svolgerà, permetterà alla città di Sciacca di presentarsi ai visitatori nella sua complessiva proposta. 

In vista della manifestazione, il consigliere comunale Giuseppe Catanzaro pone il dubbio su come si presenterà la città in termini di decoro urbano, pulizia e servizi. In particolare, focalizza l’attenzione su: bagni pubblici in centro storico che attualmente sono presenti ma non fruibili; servizio di info point; manutenzione e decoro delle ville e giardini che versano in uno stato di degrado; fruizione e apertura dei monumenti e siti storici; decoro dei punti di accesso della città; decoro e manutenzione delle scalinate d’accesso in centro storico; trasporti pubblici e servizio bus navetta dalla periferia al centro storico; manutenzione del verde pubblico in particolar modo delle aiuole e la potatura degli alberi nelle vie semicentrali; pulizia ordinaria e bonifiche da discariche abusive nel cuore del centro antico. Infine, Catanzaro pone l’accento su fruibilità, pulizia e sicurezza dei parcheggi pubblici semicentrali.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni interventi essenziali di scerbatura e bonifica di qualche discarica in area portuale, ma ciò, per Catanzaro, non è sufficiente per permettere alla cittadina di presentarsi nel migliore dei modi.

A venti giorni dalla manifestazione – scrive Catanzaro – sarebbe importante capire se saremo nelle condizioni di garantire  svariati servizi essenziali o meno, cosa che credo sia di non indifferente valore, e se a riguardo è stato elaborato dalla amministrazione un piano strategico”.

Le due settimane di Carnevale – continua – rappresentano una buona occasione per presentare Sciacca al meglio, proseguendo poi in tale direzione durante tutta la stagione turistica che verrà”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.