Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento si impegna per il miglioramento della viabilità di propria competenza. È stato pubblicato il bando per l’accordo quadro annuale, con un solo operatore economico, per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria lungo le strade provinciali numero 19-B “San Biagio Platani – Alessandria della Rocca” e numero 31 “Cattolica Eraclea – Cianciana”.
L’importo a base d’asta dei lavori è di poco meno di mezzo milione di euro, compresi 14.442 mila euro per gli oneri di sicurezza che non sono soggetti a ribasso.
La gara si effettuerà in modalità integralmente telematica e tramite inversione procedimentale. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 17 maggio, attraverso il portale appalti del Libero Consorzio. L’apertura delle offerte, invece, avverrà a partire dalle 8:30 di giovedì 18 maggio nella sala gare del Libero Consorzio.
I lavori, progettati dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali, sono stati finanziati dal decreto ministeriale dal nome “Decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile di concerto con il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale e con il Ministro dell’Economia e delle finanze, per la ripartizione ed utilizzo dei fondi per la messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della rete viaria per l’accessibilità delle aree interne”.