13.1 C
Comune di Sciacca

Colonia felina al Borgo dello Stazzone non più sostenibile per le volontarie che ora chiedono aiuto

Pubblicato:

Sono circa quaranta i gatti che fanno parte di una colonia felina creata circa dieci anni fa e portata avanti da due volontarie. Una di queste, Diana Cascio oggi chiede aiuto e sostegno da parte di tutti quelli che potranno dare una mano per sostenere quanto necessario per la vita di questi animali.

Un onere che anno dopo anno e’ diventato sempre più pesante per le volontarie chiamate a nutrire e a prendersi cura dei felini che vivono al Borgo dello Stazzone. Adesso il numero dei gatti e’ aumentato sempre più e le due hanno difficoltà per poter sostenere le spese di cibo e visite veterinarie. Intanto, sarebbe necessario che il Comune di Sciacca avviasse il servizio di sterilizzazione gratuito mentre le volontarie sono costrette a ricorrere ai privati con i relativi costi a loro carico. Da parte dell’amministrazione Termine vi era stato un impegno preciso in tal senso, anche con l’individuazione di un’area dove poter collocare temporaneamente gli animali dopo l’intervento di sterilizzazione nei due giorni successivi così come prevede la legge. Tuttavia al momento nulla si muove e le volontarie continuano a fare da sole aiutate soltanto dalle associazioni di volontariato Balzoo e Lav. La paura più grande per le due volontarie e’ che nel momento in cui non dovessero più nutrire e prendersi cura dei gatti dello Stazzone questi verrebbero abbandonati al loro destino.

Ora servono crocchette e scatolette principalmente al Borgo dello Stazzone e chiunque volesse contribuire alla causa può rivolgersi a Diana Cascio al 3388944199.

Articoli correlati

Articoli Recenti