13.1 C
Comune di Sciacca

Urgente intervento di manutenzione stradale, interrogazione di Clelia Catanzaro

Pubblicato:

E’ stata presenta una interrogazione a risposta scritta della consigliera Clelia Catanzaro avente ad oggetto un intervento urgente di manutenzione stradale per migliorare la viabilità cittadina.

“Preso atto – scrive la componente della coalizione Messina – delle numerose richieste degli abitanti della zona di Via Cappuccini, in particolare della Via delle Orchidee, Via delle Betulle, Via dei Lillà, Via Campania, Via Lazio, Via Emilia, Rione IV Novembre e Rione XXIV Maggio, circa la segnalazione di pericolosità e inadeguatezza delle strade comunali e che la situazione del manto stradale della nostra città è sotto gli occhi di tutti: buche, dissesti e rattoppi vari sono diventati un problema per tutti gli utenti della strada”.

“Le nostre strade – continua ancora la consigliera – sono ridotte a un colabrodo, frane, smottamenti e copiose perdite idriche. Una situazione aggravata, negli ultimi anni, dalle abbondanti piogge che hanno creato veri e propri crateri su manti stradali già rovinati e che mettono a repentaglio l’incolumità pubblica e la zona è molto frequentata e percorsa giornalmente, sia a piedi che con lo scooter, da studenti che devono raggiungere i vicini istituti scolastici”.

La consigliera comunale pertanto, chiede al sindaco e all’amministrazione di conoscere: “Se sono in programma interventi volti al ripristino delle strade particolarmente danneggiate. Qual è la tempistica per la realizzazione di un adeguato, nonché indispensabile, intervento di manutenzione stradale al fine di migliorare la viabilità cittadina”.

Articoli correlati

Articoli Recenti