Lo Speed Date sbarca anche dalle nostre parti. Si tratta una speciale serata per single organizzata per far incontrare uomini e donne, un nuovo modo di comunicare e di farsi nuovi amici.
Il primo incontro di speed date avvenne al Peters Cafè di Beverly Hills nel 1998 e poco dopo una serie di agenzie hanno cominciato ad organizzare degli incontri in tutti gli Stati Uniti. Con il suo diffondersi, lo speed date e’ stato considerato come una nuova moda glamour del momento e ha preso così piede da sbarcare anche dalle nostre parti. Uno Speed Date a giorni si svolgerà in un noto locale di Ribera. Il messaggio rivolto a chi e’ in cerca dell’anima gemella gira su diversi social invitando a partecipare chi interessato del territorio.
L’incontro solitamente, viene organizzato in un luogo apposito, spesso con un numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. I partecipanti sono fatti sedere uno di fronte all’altro in una fila di tavoli, e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo prestabilito. Le regole ed i cambi vengono dettati da uno speaker o moderatore. Scaduto il tempo, uno dei due si alza per accomodarsi al posto accanto, in rotazione e così via. Una volta terminata la serata, ogni partecipante indica sulla propria scheda quelli più graditi: lo staff raccoglierà le schede e verificherà quali incontri hanno avuto reciproco gradimento tra i partecipanti. Se un incontro ha funzionato, e quindi il “SÌ” è reciproco, sarà inviata entro 24 ore una mail o un sms alle persone interessate indicando i recapiti ed i nomi delle persone con le quali è scoccata la scintilla.
Chissa’ dalla serata riberese quante nuove coppie si formeranno…