13.1 C
Comune di Sciacca

Carnevale 2023 di Sciacca, definiti i dettagli del piano di sicurezza alla Perriera

Pubblicato:

A questo punto l’unica incertezza sul Carnevale di Sciacca 2023 rimane il fattore meteo che incombe sulla manifestazione, ma per avere previsioni più certe bisognerà aspettare le prossime ore. Stasera, invece, sono stati definiti tutti i dettagli del piano di sicurezza che ha visto, appena due giorni fa, il cambio di location dal centro alla Perriera.

Al tavolo della commissione Pubblici spettacoli della Questura di Agrigento c’erano anche il sindaco, Fabio Termine, i rappresentanti della Meridiana srl, società organizzatrice, i tecnici comunali e della Protezione Civile.

Sono stati definiti gli ultimi dettagli della sfilata che prenderà il via il 20 maggio prossimo per il fine settimana e proseguirà nell’ultimo weekend di maggio. Il circuito resta confermato nel tratto di mezzo chilometro di via Allende con i varchi per l’ingresso dei paganti del ticket e con le transenne che delimiteranno il percorso di sfilata. Il palco e’ stato gia’ allestito a monte del tratto di sfilata che si snoderà per l’anello di via Allende. Tutto pronto adesso per la kermesse e mercoledì dovrebbe avere inizio la fase di montaggio che interesserà piazza La Rosa, sempre alla Perriera. Da lì una volta completato l’assemblaggio, i sei carri si posizioneranno nel tratto destinato alla sfilat

Articoli correlati

Articoli Recenti