Il presidente del consiglio comunale di Ribera, Vincenzo Costa, ed i capigruppo consiliari incontreranno domani, lunedì 22 maggio, il commissario dell’Iacp di Agrigento ed i tecnici che si occupano delle case popolari di Largo Martiri di via Fani.
Si confronteranno sulle criticità che non hanno ancora consentito l’assegnazione dei 60 alloggi a lavori ormai completati.
Mercoledì 24 maggio, al Comune di Ribera, conferenza di servizi, indetta dal sindaco, Matteo Ruvolo, alla quale è stato invitato anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, con all’ordine del giorno la situazione riguardante accatastamento e collaudo degli alloggi, ulteriori chiarimenti sui criteri di assegnazione e modalità e tempistica di reintegra nelle case.
La questione sembra ormai a una svolta, ma l’assegnazione viene rinviata di mese in mese e sono già trascorsi ben 11 anni da quando quelle case sono state sgomberate. Il sindaco ha già affermato che a fine maggio avvierà l’assegnazione, ma bisognerà verificare se questo sarà possibile per tutti i 60 alloggi.