Altra adesione alla manifestazione di protesta del prossimo 17 giugno organizzata da cartello sociale per il livello della sanità agrigentina.
“Il 17 giugno prossimo – afferma Simone Di Paola – il PD insieme alle forze sociali che chiedono il cambiamento, scenderanno in piazza per una iniziativa compatta di tutto il territorio provinciale, un
momento di incontro e di forte protesta collettiva che deve servire per rivendicare dei diritti essenziali. La cosa che più ci indigna sta nel fatto che si continua scientificamente a trattare questo territorio come la “periferia delle periferie,” manifestando totale indifferenza nei confronti di chi, ogni giorno, grida il bisogno di un’assistenza medica e sanitaria adeguata, ignorando il diritto sacrosanto di poter contare su strutture efficienti, moderne e attrezzate. Adesso basta!
“Oggi è necessario – aggiunge il segretario provinciale del Pd – battersi per cambiare la politica in questo territorio, per mandare a casa un sistema che ha fatto di questa nostra provincia esclusivamente un granaio di voti, a disposizione dei soliti potentati, ma anche di troppe corti dei miracoli, che da troppo tempo dominano e imperversano; mandare a casa una logica perversa che ci rende schiavi e senza futuro” .