Per il quarantunesimo anno Pippo Montalbano e la Ginnic Club Stadium hanno presentato, a Sciacca il torneo di calcio “Luigi Riccardo Gurrera”.
Si tratta del primo torneo di calcio organizzato in città che non si è mai fermato negli anni, passando dall’atrio del liceo classico Fazello al campo della cooperativa Acquae Labodes fino ad oggi, al Residence Isabella.
Pippo Montalbano ha trasformato negli anni il torneo, prima con giocatori anche provenienti dal calcio professionistico fino agli ultimi anni con i ragazzini. Quest’anno calcio a 7 riservato alla categoria Esordienti, ragazzi nati negli anni 2010/11. Ben 60 i partecipanti. Nessuna classifica tra le squadre che si sono affrontate con la formula all’italiana.
Scopo della manifestazione esclusivamente ludico sportivo e alla fine sono stati premiati tutti gli allievi con una medaglia ricordo ed una coppa di partecipazione alle società offerte dal comitato provinciale Asi. Una targa è stata consegnata da Dario Gurrera, fratello di Luigi, che è stato portiere verdenero e che era proiettato verso una grande carriera calcistica.
Le gare sono state arbitrate da Giovanni Zinerco e Davide Montalbano.
Hanno partecipato Ginnic Club Stadium, Primavera Marsala, Ponte di Ferro di Porto Empedocle, Castelvetrano-Selinunte e Valle Jato di San Giuseppe Jato.