Il ricordo delle sue insegnanti, del sacerdote, degli amici, dei familiari che lo hanno conosciuto e apprezzato, ma anche di chi in nome del ricordo del giovane medico ancora oggi si spende nell’associazione che porta avanti i suoi principi di amore e umanità. Così stamattina, a Sciacca durante una commovente cerimonia è stata scoperta la targa della via intitolata ad Orazio Capurro, il giovane medico saccense scomparso in un incidente stradale nel 2008.
Da stamattina una delle strade che costeggiano la via Allende nella contrada Perriera di Sciacca porterà il ricordo del medico nel cui nome, la famiglia e gli amici hanno voluto continuare attività di solidarietà caratterizzandosi per iniziative dedicate al campo sanitario.
Presenti oggi all’iniziativa anche la sindaca Francesca Valenti, l’ex sindaco Fabrizio Di Paola, entrambi con le loro amministrazioni hanno portato avanti la procedura amministrativa che ha permesso l’intitolazione della via e questa mattina, insieme alla madre di Orazio, Tanina Ventimiglia, hanno scoperto il drappo che ricopriva la targa viaria che da oggi, porta il nome di questo ragazzo dalle brillanti doti umani e professionali.