Si conclude oggi la centesima edizione della Sagra del Mare – Festa di San Pietro che dopo quattro anni di stop, a causa dell’emergenza sanitaria, è tornata con tantissime novità e intrattenimento.
Non può mancare anche oggi l’appuntamento alle 17 con la ‘Ntinna a mare, il gioco tradizionale della festa che vede il posizionamento di un lungo tronco unto di sapone, sospeso orizzontalmente sul molo interno di levante, che ha come scopo quello di raggiungere e afferrare la bandiera posta all’estremità.
Alle 19, sarà aperto il Luna Park e il villaggio dello Streat Fest in cui, alle 19:30, ci sarà anche animazione musicale.
Alle 20:30, invece, sul palco il cooking show dal titolo “Il Gambero Rosa di Sciacca” con lo chef Lorenzo Montemaggiore.
A seguire, alle 21, uno spettacolo di danza con la scuola di ballo Manuela Dance e, allo stesso orario, presso lo stand del dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, sarà possibile godere di piccole degustazioni gratuite a base di Gambero Rosa di Sciacca.
Alle 22:30 verranno premiati i vincitori della ‘Ntinna e, a seguire, alle 23, uno spettacolo di cabaret con Loredana Scalia.