16.7 C
Comune di Sciacca

Spiagge accessibili ai disabili, La Rocca Ruvolo: “La Regione sostenga i Comuni costieri”

Pubblicato:

La deputata di Forza Italia Margherita La Rocca Ruvolo ha presentato oggi all’Ars un disegno di legge riguardante “Norme a sostegno dell’accessibilità delle aree demaniali destinate alla libera balneazione per le persone diversamente abili. Linee guida per l’erogazione di contributi a favore dei Comuni costieri per l’acquisto di sedie job per disabili”.

“Con questo ddl – spiega La Rocca Ruvolo – si intende garantire alle persone con disabilità la libertà di accesso e di fruizione delle aree demaniali destinate alla balneazione, la Regione sosterrà i Comuni costieri per l’acquisto degli ausili necessari. Al fine di potenziare l’accessibilità sia alle spiagge che al mare alle persone con disabilità motorie, la Regione promuove l’acquisto di sedie job e impone ai Comuni costieri l’obbligo di rendere, compatibilmente con le esigenze di tutela ambientale, gli accessi pubblici al mare e degli stabilimenti balneari esistenti, perfettamente fruibili anche ai soggetti diversamente abili. Sarà l’assessore regionale al ramo, con proprio decreto, a stabilire i criteri e le modalità di rimborso dell’acquisto di sedie job ai Comuni costieri interessati”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.