La scuola di ballo Manuela Dance Academy di Sciacca ha partecipato al settantottesimo campionato italiano di danze di coppia, duo e solo, che si è svolto a Roma.
Mayla Catagnano, nella classe C 6/9 anni si è classificata in semifinale nei balli cha cha, samba, jive e, invece, sesto posto nella finale di rumba. Nella categoria Open under 13 si è classificata in semifinale per quanto riguarda il cha cha e il jive.
Sharon D’Antona ha conquistato la finale con un sesto posto nella classe A 16/34 anni. Nella categoria over 16 open ha superato tre eliminatorie conquistando la semifinale di cha cha, samba, rumba e jive, e un sesto posto nel paso doble.
Francesco Sclafani si è classificato in semifinale nel cha cha e jive. Semifinale anche per Siria Bono nei balli samba e jive nella classe C 12/13 anni.
Giulia Dodaro si è classificata in semifinale con i balli cha cha e rumba nella classe B 16/34 anni e nella categoria Open over 16. Finale, invece, per il samba nella categoria under 16.
Carole Ciaccio si è classificata al quarto posto nella rumba e, invece, sesto posto per il samba nella classe C 14/15 anni. Semifinale per la samba nella categoria open under 16.
Nicole Ingrao si è classificata in semifinale con i balli cha cha e samba nella classe C 12/13 anni. Finale, invece, per il ballo samba nella categoria open under 13. Semifinale anche per la rumba nella categoria open under 13.
Ottimi risultati per la disciplina del duo latin, la coppia composta Giorgia Arena e Siria Bono hanno ottenuto la medaglia d’oro nella rumba, e invece medaglia di argento per i balli samba, jive e cha cha nella categoria 12/13 anni. Inoltre, Siria Bono si è classificata in semifinale nei balli jive e samba nella categoria open under 13.
A valutare le performance dei ballerini, 56 giudici tra cui la maestra Manuela Angileri con convocazione dalla Sicilia.