14.3 C
Comune di Sciacca

Adeguato lo stipendio di sindaco e assessori e anche il gettone di presenza dei consiglieri

Pubblicato:

Con determina del due agosto, il responsabile del primo settore Affari Generali, Legali e Turismo del Comune di Sciacca Manlio Paglino ha rideterminato indennità di funzione del sindaco, assessori e consiglieri comunali per l’anno 2023 in adeguamento alla normativa vigente.

In base all’adeguamento e alla rideterminazione previsti dalla legge, l’importo mensile lordo del sindaco Fabio Termine è di 3.433,45 euro, del vice sindaco Gianluca Fisco di 1.888,39 euro, dell’assessore Agnese Sinagra di 772,52 euro, indennità dunque ridotta per la docente rientrata in servizio dal quindici maggio scorso. Indennità intera invece, ossia 1545,05 euro per gli assessori Salvatore Mannino, Francesco Sabella, Valeria Gulotta e Francesco Dimino. Infine, per l’altro componente della Giunta, Salvino Patti indennità ridotta al 772,52 euro.

Al presidente del consiglio comunale, Ignazio Messina l’indennità di carica e’ stata rideterminata in 1.545,05 euro.

Adeguamento anche per il gettone di presenza dei consiglieri comunali ritoccato in 35,79 euro a lordo.

La somma dovuta per l’indennità degli amministratori su base annua ammonta complessivamente a 183.683,138 euro, al lordo degli oneri fiscali e previdenziali a carico di ciascuno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.