È stata aperta una nuova finestra per presentare domande relative a finanziamenti dalla Regione Siciliani destinati ai nuovi cantieri di lavoro. I Comuni con una popolazione fino a 150 mila abitanti hanno la possibilità di partecipare a questo avviso entro il 15 settembre prossimo.
Questa iniziativa rappresenta una misura di politica attiva indirizzata agli enti pubblici. Mira a promuovere iniziative temporanee e straordinarie che coinvolgano persone disoccupate in attività di servizio pubblico.
“Questa seconda tranche – commenta l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano – può rappresentare una boccata d’ossigeno per molti Comuni e, conseguentemente, per le persone senza lavoro. In questo particolare momento storico, l’assessorato sta mettendo in campo tutte le azioni possibili a sostegno di quella parte della popolazione che si trova in condizioni di difficoltà economiche”.
In questa nuova finestra, verrà attribuita maggiore priorità alle richieste provenienti dai Comuni che hanno già concluso cantieri di lavoro precedentemente finanziati e che abbiano implementato il sistema informativo Caronte, fornendo così i dati relativi ai lavori precedenti. Tutte le informazioni necessarie per presentare le manifestazioni di interesse e per richiedere i finanziamenti sono dettagliatamente spiegate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana.