E’ gia’ sulla scrivania del sindaco di Sciacca Fabio Termine la diffida indirizzata ad Aica per il disservizio inaccettabile che sta interessando da più di 48 ore il centro storico di Sciacca a causa di un guasto alla condotta che ha lasciato a secco abitazioni e attività commerciali nel momento clou per le presenze turistiche.
L’ente gestore non avrebbe, secondo l’amministrazione, formulato gli avvisi di rito del guasto che sarebbe localizzato tra le Mura di Vega e la via Sant’Agata dei Goti in modo tempestivo.
Soltanto oggi una ditta sarebbe stata incaricata di riparare il guasto ma non si conoscono ancora le tempistiche della riparazione e soprattutto quando verrà nuovamente erogata l’acqua mentre sono decine e decine le segnalazioni, anche alla nostra redazione, di cittadini infuriati rimasti senz’acqua e per giunta impossibilitati a segnalare il disservizio perché il call Center di Aica pare abbia osservato incredibilmente le ferie.
L’assessore ai servizi a rete, Valeria Gulotta stamattina ha effettuato un sopralluogo al cantiere e chiesto tempi celeri. Adesso si attende di avere una risposta da Aica mentre in città i rubinetti a secco nei giorni di ferragosto fanno montare rabbia ed esasperazione.