Un’allegra serata in Vucciria, noto quartiere di Palermo in cui la sera si radunano centinaia di ragazzi, trascorsa tra drink e balli si è trasformata in un inferno per una ventenne.
La ragazza, come lei stessa ha denunciato ai carabinieri, lo scorso 7 luglio, sarebbe stata vittima di uno stupro di gruppo, in una zona appartata del centro città. Con l’accusa di violenza sessuale di gruppo sono stati arrestatisette ragazzi, tra cui un minorenne. Tre degli indagati erano già stati arrestati il 3 agosto scorso, ma per motivi investigativi la notizia non era stata diffusa.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che la vittima del terribile atto di violenza non fosse completamente lucida poiché aveva consumato alcol quella sera. Al termine della serata, i sette l’avrebbero portata dalla Vucciria alla zona del Foro Italico, dove alcuni di loro a turno avrebbero perpetrato l’abuso nei suoi confronti.
Le indagini sono condotte dal nucleo operativo della Compagnia Piazza Verdi, insieme ai militari della Stazione di Brancaccio. Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone frequentate dal gruppo quella sera, sono stati individuati i presunti autori dell’atto criminale.