Questa mattina presso la Procura della Repubblica di Palermo si è proceduto al conferimento dell’incarico per l’autopsia e poi sospensione in attesa di acquisire ulteriore documentazione dall’ospedale dei bambini “Di Cristina”. Lo ha ha disposto il sostituto procuratore della Repubblica di Palermo Ludovica D’Alessio.
Sul corpo del piccolo Gioele Palminteri, di 4 anni, di Menfi, deceduto nel nosocomio palermitano, sarà il medico legale Antonella Argo, dell’università di Palermo, ad eseguire l’autopsia per stabilire le cause del decesso. Incarico è stato conferito dal magistrato anche a un pediatra.
I genitori del bambino hanno presentato, attraverso la polizia, un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo per capire le ragioni per le quali dopo diversi giorni di ricovero, prima al Giovanni Paolo II di Sciacca e poi al Di Cristina di Palermo, è avvenuta la morte del loro bimbo. La famiglia è assistita dall’avvocato Luigi La Placa ed ha nominato consulente tecnico il medico legale e pediatra Vito Renato Maggio che sarà presente all’autopsia.
L’esame autoptico, al policlinico di Palermo, potrebbe essere eseguito domani, martedì 22, o mercoledì 23 agosto. Successivamente sarà padre Giuseppe Colli a celebrare il rito funebre nella chiesa Madonna della Consolazione di Menfi. E nel giorno dei funerali a Menfi sarà lutto cittadino.