13.2 C
Comune di Sciacca

Carmen Lasorella chiude il “Pacefest” che nella sua seconda edizione conferma presenze e interesse (Video)

Pubblicato:

E’ stata la nota giornalista Carmen Lasorella a chiudere ieri sera l’ultima serata del “Pacefest” il festival nato lo scorso anno nel comune montano per volontà di Gero Tedesco e Michele Ruvolo. La seconda edizione della manifestazione letteraria ha confermato l’interesse da parte del pubblico che non è mai mancato agli eventi in programma proposti e la scelta azzeccatissima della location: la villa comunale di Caltabellotta che si presta a cornice perfetta.

Carmen Lasorella ha presentato il libro dal titolo “Vera e gli schiavi del terzo millennio”, pubblicato da Mariotti. Ha conversato con l’autrice il giornalista Gero Tedesco. La presentazione del libro del volto del giornalismo televisivo e’ stata organizzata dal PaceFest in collaborazione con la libreria Mondadori di Sciacca, di Antonella Palazzotto, e si e’ inquadrata negli appuntamenti della rassegna “Libri sotto le Stelle”.

Il PaceFest ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caltabellotta, dell’Assessorato Regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, dell’assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo e dell’Associazione Siciliana della Stampa e ha avviato un gemellaggio con il Trame Festival di Lamezia Terme per fare rete contro le mafie.

Non e’ stato possibile invece, per un piccolo problema di salute del magistrato, avere in presenza l’assegnazione del premio Pacefest a Leonardo Guarnotta che assieme a Falcone, Di Lello e Borsellino compose lo storico pool antimafia.

Il PaceFest si e’ concluso in musica con il live di Tom Sinatra, considerato uno dei più grandi chitarristi al mondo, che ha realizzato da poche settimane il suo ultimo album.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.