11.1 C
Comune di Sciacca

Defibrillatore con videosorveglianza donato a Ribera per evitare che venga rubato (Video)

Pubblicato:

È stato consegnato questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Ribera, un defibrillatore, dopo che, qualche tempo fa, era stato rubato. A donarlo alla città Riccardo Romano e tanti riberesi che hanno finanziato l’iniziativa con quasi 2 mila euro. Il defibrillatore è stato acquistato, infatti, grazie ad una raccolta fondi. L’impianto è videosorvegliato.

È stato un momento di cui Ribera può essere orgogliosa, poiché la comunità ha dimostrato ancora una volta di essere unita e pronta ad occuparsi del benessere di ogni suo membro. Hanno partecipato anche la Croce Rossa e la Protezione Civile che hanno messo in atto una dimostrazione pratica sull’uso del defibrillatore, che ha consentito ai cittadini di acquisire le competenze necessarie per intervenire in modo tempestivo e corretto in caso di emergenza. Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco, Matteo Ruvolo, e il presidente del consiglio comunale, Vincenzo Costa.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.