15.4 C
Comune di Sciacca

Il ricordo di Catanzaro, Monte: “I suoi testi una grande eredità per Sciacca”

Pubblicato:

“Una grande perdita per la nostra città”. È questa la frase che continua a riecheggiare nei tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’attore, regista, scrittore, commediografo saccense Vincenzo Catanzaro.

“Un uomo che ha dato tanto in diversi campi – scrive il sindaco di Sciacca Fabio Termine – come artista, come insegnante, come uomo di cultura, come amministratore comunale. La città di Sciacca si stringe attorno ai suoi affetti più cari, piangendo un figlio illustre”.

A parlare dei tanti momenti condivisi il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina che, in una nota stampa, ricorda Catanzaro al suo fianco, nel corso di una una rappresentazione del Caso di Sciacca svoltasi al Castello Luna: “Tra le lacrime per la grande perdita e un grande sorriso per i ricordi condivisi insieme, ai familiari, alla sua compagnia il mio fraterno abbraccio”.

E poi ancora l’attore ed ex assessore comunale Salvatore Monte che scrive:
“Rimane a tutti noi una eredità immortale: i suoi testi, i suoi pensieri, le sue note di regia. Mancherà a tutti noi.
Enzo da oggi, con cappello e sciarpa, si prepara a dirigere nuovi spettacoli ma soprattutto a scrivere una nuova storia che, sappiamo già, terrà il pubblico di lassù col fiato sospeso fino all’epilogo. Grazie Enzo”.

A ricordare l’amico e i momenti trascorsi insieme anche Tanino Bonifacio, vicesindaco e assessore alla cultura di Santa Margherita Belice, che sottolinea l’intelligenza, la preziosa creatività teatrale e la devozione per l’arte dell’amico Catanzaro che “ha lasciato una luminosa traccia nella cultura saccense”.

Foto di Giovanni Tagliavia

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.