Sfiorano i 100 mila euro i danni procurati al Comune di Sciacca dal furto dei cavi della pubblica illuminazione in località San Calogero dove sono stati trafugati circa 2.500 metri di cavi. Sul furto indagano i carabinieri.
Sulla base di quanto emerso dagli accertamenti effettuati i cavidotti non erano in buone condizioni e pertanto il filo non può essere reinserito. Pertanto, secondo quanto riferisce l’assessore alla Pubblica illuminazione, Salvino Patti, la riparazione completa dovrebbe prevedere tre chilometri di linea per due dei quali bisognerebbe effettuare anche scavo e posa del cavidotto.
Il Comune è orientato ad intervenire in un tratto di circa 600 metri che è la zona nella quale si trovano le abitazioni e dunque per mettere in sicurezza le famiglie.
Si sta procedendo, grazie a una disponibilità di mezzo milioni di euro, all’adeguamento della pubblica illuminazione in diverse zone della città. I primi sette nuovi pali dell’illuminazione sono stati collocati in via delle Magnolie. Tutti gli interventi previsti potranno essere completati entro alcuni mesi spendendo l’intera somma.