Grande attesa per il debutto della Margheritese nel campionato di Prima categoria che inizia oggi. La compagine bianco-rossa sarà impegnata in trasferta sul campo dello Sport Palermo.
I tifosi già fremono in vista del debutto casalingo, in programma domenica 1 ottobre, contro il Palermo Calcio Popolare.
È previsto il tifo delle grandi occasioni per salutare e accogliere la Margheritese dopo l’esaltante vittoria del campionato di Seconda categoria.
Il presidente, Pasquale Catalano, e la dirigenza, ampliata con nuovi ingressi di appassionati sostenitori, non ha lesinato sforzi per rinforzare l’organico.
Diversi i nuovi acquisti, giocatori esperti e di qualità che hanno militato anche in categorie superiori.
Rinnovata la difesa e rinforzati gli altri reparti. Le aspettative dell’ambiente sportivo e della calorosissima tifoseria sono rivolte ad un campionato di vertice.
Le aspettative e gli obiettivi sono anticipati dal mister Filippo Campisi:
“Crediamo e puntiamo ad un campionato di vertice – dice il tecnico -. Il gruppo è solido e i nuovi acquisti hanno portato ulteriore mentalità vincente e un bagaglio tecnico da categorie superiori. Abbiamo tutti lavorato sodo per rinforzare la squadra e fare un’adeguata preparazione atletica precampionato.
Speriamo di vedere i frutti già dalle prime partite di un campionato che si preannuncia tosto e difficile. È presto per fare pronostici, ma crediamo che almeno cinque squadre del girone si preannunciano come le favorite alla vittoria del campionato. Parliamo di Valderice, Regina Mundi, Belice Sport Partanna, Alcamo e Margheritese.
Da non sottovalutare Sport Palermo e Renzo Lo Piccolo che contano su un organico formato da diversi giovani molto interessanti. Per ritornare a noi – continua Campisi – la nostra società è solida ed unita e la sentiamo molto vicina nel sostenerci e supportarci. E poi c’è l’entusiasmo, il calore e il sostegno del nostro straordinario pubblico. Sono sicuro che quest’anno i tifosi saranno ancora di più e più motivati a sostenerci. Tutti insieme tenteremo di portare in alto la gloriosa Margheritese e per questo motivo lotteremo dall’inizio alla fine del campionato per cercare di ottenere e concretizzare un altro sogno promozione.
Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi, uomini, donne ed intere famiglie, che ci seguono sempre.
Giocheremo con la grinta e la mentalità di vincere ogni partita. Le nostre vittorie saranno dedicate al nostro caro tifoso e amico Benito Milione recentemente scomparso e ai giovani margheritesi che purtroppo non sono più tra noi. A loro – conclude – dedicheremo ogni nostra vittoria e il mio pensiero è il pensiero di tutti noi”.
Francesco Sciara
Nella foto, Loddo con il presidente Pasquale Catalano e il dirigente Calogero Li Voti