9.3 C
Comune di Sciacca

Ventitreenne incensurato di Sciacca assolto dall’accusa di spaccio di droga

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto per non avere commesso il fatto, il giovane saccense Michele G., di 23 anni, difeso dall’avvocato Filippo Marciante. Il giovane era accusato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso con due minorenni, per i quali si è proceduto a parte davanti al Tribunale dei Minori di Palermo.

Il ventitreenne, incensurato, mai sfiorato da vicende di droga, neppure con segnalazione alla Prefettura, era stato coinvolto, appena diciottenne, in questi fatti, del settembre 2018, scaturiti da una operazione di controllo del territorio messa in atto dai carabinieri di Sciacca nel quartiere Perriera e di contrasto all’attività di spaccio di stupefacenti e in particolare hashish.

Il difensore, avvocato Filippo Marciante, ha fornito in dibattimento ben quattro testimoni per ricostruire le modalità del fatto ed è riuscito a dimostrare senza dubbio che il giovane era estraneo a condotte di detenzione e spaccio di stupefacenti e che non aveva commesso il reato contestatogli, tanto che la stessa procura, a seguito degli esiti del dibattimento, ha chiesto l’assoluzione.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate tra 90 giorni.

Nella foto, l’avvocato Filippo Marciante

Articoli correlati

Articoli Recenti